“Ripley”, arriva la serie remake dell’iconico film del 1999 “Il talento di mister Ripley”

Nuova versione C’è enorme fermento intorno all’uscita di “Ripley”, il nuovo adattamento seriale che porta sul piccolo schermo un classico del cinema contemporaneo, ovvero “Il talento di mister Ripley”. Il materiale per far respirare la storia e spalmarla su otto episodi certamente non manca, o almeno ne è convinto il creatore, sceneggiatore e regista Steven Zaillian, che di successo ne sa qualcosa, avendo scritto “Schindler's List”, “Risvegli”, “Gangs of New York” e avendo creato la miniserie “The Night Of”. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

Nel 1999 furono Matt Damon e Jude Law a dare volto ai due protagonisti de Il talento di Mr. A raccogliere il testimone da Damon e Law in questo nuovo adattamento sono Andrew Scott e Johnny Flynn, affiancati da Dakota Fanning. (La Gazzetta dello Sport)

Si puo' vedere su La miniserie con Andrew Scott si ispira ai libri di Patricia Highsmith Andrew Scott in "Ripley" Credit: Netflix Francesco Chignola (Tv Sorrisi e Canzoni)

La recensione di Ripley: la miniserie che adatta il romanzo di Patricia Highsmith ha per protagonista Andrew Scott, e parte da una produzione Showtime, e il risultato ne è la prova, sia nel bene e che nel male. (Movieplayer)

Dopo il successo di Estranei, Andrew Scott torna a lavorare per il piccolo schermo e stavolta con uno show che ci porta indietro nel tempo negli anni ’60 e che si concentra sul personaggio letterario di Tom Ripley (Daninseries)

Prende vita nel 1955 attraverso la penna affilata di Patricia Highsmith, scrittrice statunitense, che, fuggendo dal provincialismo americano, viaggiò per l’Europa e si stabilì a Positano. Tom Ripley è considerato uno degli anti-eroi più affascinanti della narrativa moderna. (WIRED Italia)

Il thriller psicologico segue Andrew Scott (Estranei, Fleabag, Sherlock) nei panni di Tom Ripley, un truffatore che cerca di sopravvivere nella New York dei primi anni '60. Ripley, adattato dal premio Oscar Steven Zaillan (American Gangster, Gangs of New York, Schindler's List, The Irishman, The Night Of), anche regista oltre che ideatore e sceneggiatore. (ComingSoon.it)