Ripley, la serie Netflix che rivisita il romanzo di Patricia Highsmith

Ripley, la nuova serie Netflix, è un trionfo della forma sulla sostanza. Con uno stile superbo, la serie offre una narrazione magistrale e distaccata. Questo thriller psicologico tinto di noir è una rivisitazione per il piccolo schermo del romanzo di Patricia Highsmith dedicato al personaggio dell’inafferrabile truffatore Tom Ripley.

Ambientazione e trama

La serie è ambientata nel 1961 e segue le avventure di Tom Ripley per le strade di New York. Ripley vive in un appartamento misero e infestato dai topi, sopravvivendo grazie alla sua abilità nel forgiare documenti falsi.

Il fascino di Maurizio Lombardi

Maurizio Lombardi, con il suo fascino e la sua voce, riesce ad animare un oggetto come nessun altro: gli basta parlarne o indossarlo in scena. Lombardi racconta di come un taccuino debba frusciare e di come una penna debba scattare, di occhiali e sigarette che vanno sfilate dal pacchetto in una certa maniera.

Intervista al cast di "Ripley"

Abbiamo avuto l'opportunità di intervistare il cast della serie Netflix "Ripley". La serie, diretta e sceneggiata da Steven Zallian, rinomato scrittore di film come "La lista di Schindler" di Steven Spielberg e "The Irishman" di Martin Scorsese, adatta il romanzo di Patricia Highsmith del 1955 "Il talento di mister Ripley".

L’intrigante storia era già stata interpretata per il cinema da René Clément in "Delitto in pieno sole" (1960) con Alain Delon, Maurice Ronet, Marie Laforet, e nel 1999 da Anthony Minghella in "Il talento di Mr. Ripley".

Ordina per: Data | Fonte | Titolo