Firenze: le intercettazioni e le immagini che incastrano il gruppo criminale

LaPresse INTERNO

Nel video anche le intercettazioni che hanno incastrato i 13 indagati

Il video diffuso dalla Polizia e Guardia di Finanza. (LaPresse) In un video diffuso dalla Polizia e dalla Guardia di Finanza, una delle ritorsioni tra i clan: un uomo incappucciato si dirige verso un locale di Firenze, gestito da un gruppo ‘avverso’, la notte del 23 febbraio 2021 e lascia una bomba carta, che esplode poco dopo vicino alla pizzeria. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Sequestrati anche conti correnti e somme di denaro nell’ambito dell’inchiesta “Revenge”, condotta da guardia di finanza e polizia sotto il coordinamento della Direzione nazionale antimafia. (Ottopagine)

E' quanto sarebbe emerso dalle indagini condotte da polizia e guardia di finanza, coordinate dalla Dda di Firenze. FIRENZE – Firenze, sgominato gruppo criminale vicino ai clan della camorra: 10 arresti. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

– “Grazie a questa operazione abbiamo impedito che questa propaggine della camorra salernitana della zona di Nocera Inferiore potesse estendere i suoi tentacoli nella città di Firenze” ha spiegato in conferenza stampa il procuratore capo di Firenze, Giuseppe Creazzo. (Report Pistoia)

Il blitz, diretto dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Firenze guidata dal procuratore Giuseppe Creazzo, sotto il coordinamento dalla Direzione Nazionale Antimafia, è scattato nel capoluogo toscano e in alcune località delle province di Salerno, Prato, Latina, Verona e Potenza. (askanews)

L’operazione (diretta dalla Direzione distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione nazionale Antimafia) è mirata a fermare l’ascesa di un clan camorristico che si serviva in modo criminoso anche dei finanziamenti Covid erogati dalla stato per fronteggiare l’emergenza economica provocata dalla pandemia. (Sky Tg24 )

– Dalle prime luci dell’alba, agenti della Polizia di Stato di Firenze e militari della Guardia di Finanza di Firenze sono impegnati in un’importante operazione di polizia diretta dalla Direzione Distrettuale Antimafia fiorentina e coordinata dalla Direzione Nazionale Antimafia, diretta dal Procuratore Capo Dott. (Firenze Post)