MotoGP, Valentino Rossi in festa: “Hanno provato a farmi piangere”

Corse di Moto SPORT

Almeno potrò dire ‘All’ultima gara ho fatto decimo’“

Valentino Rossi chiude una lunga carriera con il 10° posto nel GP di Valencia, simbolicamente un decimo posto che rievoca il sogno del decimo titolo mondiale sfumato in più occasioni.

Non c’è tempo per la nostalgia, dopo il traguardo inizia la festa in onore di Valentino Rossi.

Hanno provato a farmi piangere, però secondo me questa doveva essere una festa. (Corse di Moto)

Se ne è parlato anche su altri media

Il passaggio di consegne era già cominciato, ma ora è definitivo. Ai piedi del podio c'è Joan Mir, che nelle prime fasi ha provato a reggere il ritmo delle Ducati, calando poi alla distanza. (Motorsport.com Italia)

Anche Ronaldo il Fenomeno ha voluto rendere omaggio a Valencia a Valentino Rossi, in occasione del suo ultimo Gp Rossi ha continuato a conquistare il titolo con la combinazione della #46 e della RC211V nella classe regina. (L'Arena)

Non si può davvero definire diversamente la gara di Valencia e tutto quello che ha rappresentato oggi per la MotoGP. Lo streaming sarà trasmesso alle 20:00 sulla nostra pagina Facebook, sul canale Twitch di GPOne e sul nostro canale YouTube. (GPOne.com)

Solo lui poteva farlo, e la M1 sarà comunque la sua moto per sempre nonostante i successi con Aprilia e Honda Ed è solo l'inizio della festa, che durerà ore, una notte di sicuro. (TIMgate)

Anche in questo caso il primo pilota in attività è Marc Marquez, arrivato a 99 nel GP di Emilia-Romagna. Fra i centauri in attività il più vicino è Marc Marquez, che nonostante anni di dominio assoluto ha messo assieme complessivamente 59 successi. (OA Sport)

Il Dottore, dei nove mondiali vinti, ne ha vinti sette nella classe regina Qualche numero di Vale: nove i mondiali vinti, 235 i podi conquistati in questi anni di carriera. (LA NAZIONE)