Covid, Oms: "Vaccinare alcune persone in tutti i Paesi e non tutti in poche nazioni"

Adnkronos SALUTE

"Siamo lieti che 78 paesi ed economie medio-alte e alte abbiano confermato che parteciperanno allo strumento Covax e il numero è in crescita.

Immagine di repertorio (Afp). "La priorità numero uno deve essere vaccinare" contro il coronavirus Sars-CoV-2 "alcune persone in tutti i Paesi, piuttosto che tutte le persone in alcuni Paesi.

A puntualizzarlo è stato oggi il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della sanità (Oms), Tedros Adhanom Ghebreyesus, in conferenza stampa da Ginevra (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vaccini Covid-19: Oms raffredda entusiasmi, nessuna vaccinazione diffusa fino a metà 2021 (Di domenica 6 settembre 2020) La Harris ha spiegato che sei dei nove candidati Vaccini sono in fasi avanzate di sperimentazione, alcuni in fase 3 degli studi clinici. (Zazoom Blog)

La consegna di grandi lotti del vaccino russo contro il Covid-19 inizierà questo mese e le vaccinazione saranno avviate da novembre-dicembre. I ricercatori hanno iniziato solo ora le prove di fase tre, che coinvolgeranno più di 40.000 volontari. (EOS Sistemi avanzati scrl)

Coronavirus,l’ Oms: ‘Vaccinazione di massa non prima del 2021’. L’Organizzazione mondiale della sanita’ (Oms) non si aspetta programmi di vaccinazione di massa contro il coronavirus fino alla meta’ del prossimo anno. (Cronache della Campania)

La ‘Covid-19 Vaccine Global Access Facility’ aveva inizialmente attirato l’attenzione e riscosso l’approvazione di alcuni funzionari dell’amministrazione Trump. Il presidente però non ha voluto sentire ragioni, snobbando l’Oms e scommettendo sulla politica dell’America First, anche per il vaccino. (L'agone)

“I no-vax possono anche costruire la loro narrativa, ma la storia dei vaccini parla da sé. “L’Oms non approverà mai un vaccino contro il coronavirus che non sia efficace e sicuro. (L'Opinionista)

MediasetTgcom24 : Coronavirus, Oms: non ci sarà vaccinazione diffusa fino a metà 2021 #coronavirus - Agenzia_Italia : 'Vaccinazioni di massa non prima di metà 2021', assicura l'Oms - fattoquotidiano : Oms: “Non ci aspettiamo una vaccinazione di massa contro il Covid fino alla metà del 2021” - w_n_compass : @cristinascappa @isabeaubless @lucabattanta @virginiaraggi La scienza non ci ha ancora capito una mazza su questo v… - pinobici : @Adnkronos Veramente secondo #Lancet un vaccino efficace esiste giá, anche se non è quello degli amici dell'oms. (Zazoom Blog)