Scariolo: "Come una battaglia È una vittoria importantissima"

il Resto del Carlino SPORT

"E’ stata una grande vittoria, sappiamo che la prima partita della serie è sempre la più difficile – conferma Beli –.

di Filippo Mazzoni. Chiusa gara-uno, Virtus e Tortona si preparano a tornare in campo domani, sempre alla Segafredo Arena.

L’uomo decisivo, come sottolineato da Scariolo è stato Marco Belinelli, autore di 25 punti di cui 19 nell’ultimo quarto.

"E’ stata una partita durissima e una vittoria importantissima, sudata e con un’importante sforzo alla fine, ma è arrivata – conferma Sergio Scariolo –. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

OA Sport, infine, vi fornirà la diretta LIVE scritta, per non farvi perdere nemmeno un attimo di questa gara-2 delle semifinali dei playoff di Serie A di basket! La diretta TV è prevista su RaiSport+ HD (Canale 58 del Digitale Terrestre) ed Eurosport 2 HD, mentre la diretta streaming sarà garantita da RaiPlay, Discovery+, Eurosport Player e DAZN. (OA Sport)

– BERTRAM TORTONA 77-73 (21-16, 35-38; 51-55). VIRTUS: Tessitori 2; Cordinier 4; Mannion NE; Belinelli 25; Pajola 2; Hervey 0; Ruzzier NE; Jaiteh 13; Shengelia 11; Hackett 3; Weems 7; Teodosic 10 (Bologna Basket)

La Virtus ricuce di un paio di lunghezze lo svantaggio grazie ai liberi che Teodosic è bravo a lucrare. Il secondo tempo si apre con una tripla di Daum per il massimo vantaggio di Tortona (35-41). (Tuttobolognaweb)

Abbiamo voluto tenerlo in campo insieme a Milos alla fine prendendoci dei rischi: è stato bravissimo a farsi trovare pronto, con tiri ben costruiti. Una partita davvero complicata, quella che la Virtus Bologna ha portato a casa ieri sera contro Tortona (OA Sport)

Non va la tripla di Sanders: la Virtus Bologna vince per 77-73 sulla Bertram Derthona Si comincia con il turno di semifinale playoff tra Virtus Bologna e Derthona Basket questa sera alle ore 20:45 in diretta dalla Segafredo Arena. (Pianetabasket.com)

A Tortona, sotto canestro, non si è arrivati ancora quei livelli. Nel calcio il Cagliari di Gigi Riva, il Verona di Bagnoli, la Sampdoria di Mantovani-Boskov-Vialli-Mancini, hanno fatto storia. (Corriere della Sera)