Napolitano ci riprova: parte la sua corsa per il Senato

La Legge per Tutti INTERNO

Alle europarlamentarie M5S dell’anno scorso Napolitano ottenne 622 voti, che gli consentirono di entrare nella lista definitiva dei candidati al posto di Aniello Nazaria, escluso nonostante le sue 925 preferenze.

Nazaria, anche lui ingegnere, presentò una denuncia al Tribunale ordinario, parlando di “bassezza incredibile che ha fatto svanire in un solo colpo i principi di democrazia diretta“.

Dopo le europee, si candida alle suppletive 2020: ‘io amico del leader?

Parlando con il cronista dell’Adnkronos che gli chiede del suo rapporto di amicizia con Di Maio, Napolitano glissa: “Ci sono le votazioni in corso e non posso rilasciare dichiarazioni. (La Legge per Tutti)

Ne parlano anche altri giornali

42/2019 del 30 dicembre 2019 il Ministero dell’Interno ha reso noto che, con decreto del Presidente della Repubblica, in data 27 dicembre 2019, sono stati convocati per il giorno di domenica 23 febbraio 2020, a norma dell'art. (Napoli Fanpage.it)

Così Lucariello, nome d'arte di Luca Caiazzo, rapper originario di Scampia e autore insieme a 'Nto del brano «Nuje vulimme 'na speranza» diventato sigla della serie tv «Gomorra», presenta la sua candidatura alle parlamentarie del Movimento 5 Stelle per le elezioni suppletive nel collegio Campania 07 al Senato. (Il Mattino)

Napolitano, ingegnere gestionale, era stato compagno di studi di Luigi Di Maio, capo politico del Movimento Cinque Stelle, durante l'università nonché fondatore dell'associazione di studenti di ingegneria alla quale aderì proprio il leader politico del Movimento Cinque Stelle quando frequentava la Federico II. (Napoli Fanpage.it)

Oggi infatti, dalle 10 alle 19, gli iscritti grillini sono chiamati a scegliere su Rousseau tra i nomi in lizza per il Collegio uninominale Campania - 07 per Palazzo Madama, seggio occupato dal geologo Franco Ortolani fino alla sua scomparsa, avvenuta lo scorso 22 novembre. (Il Mattino)

Con 708 voti Luigi Napolitano sarà il candidato del M5S alle suppletive 2020 per il Collegio uninominale Campania - 07 per il Senato della Repubblica (Napoli - San Carlo dell'Arena), si assegnerà il seggio lasciato vacante dopo la morte del professor Franco Ortolani. (La Repubblica)

Un fedelissimo al suo fianco in questo momento non guasterebbe. Napolitano, già candidato alle europee del 2019, ha raccolto 708 voti,superando i 511 di Mariano Peluso, storico attivista del meetup di Napoli e primo eletto M55 in Campania. (Liberoquotidiano.it)