Eurovision, tutto pronto per la finale: attesa per Mahmood-Blanco - L'Unione Sarda.it

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'Unione Sarda.it SALUTE

L'Italia tifa per Mahmood e Blanco che portano in scena il brano con cui hanno vinto a Sanremo, "Brividi".

(Unioneonline/s.s.)

Cresce l'attesa per la finale di Eurovision Song Contest, 66esima edizione, in programma questa sera al Pala Olimpico di Torino.

Entusiasmo alle stelle anche per i tre conduttori della kermesse: Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan.

In gara ci sono 25 nazioni: 20 selezionate durante le due semifinali che si aggiungono ai cosiddetti Big 5, i cinque Paesi fondatori che sono Italia, Regno Unito, Francia, Germania e Spagna (L'Unione Sarda.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Blanco ha 2.1 milioni di follower Instagram, mentre Mahmood ne ha 1.6 milioni. Quanto potrebbero guadagnare con un post sponsorizzato e/o un reel? (Gay.it)

Leggi anche > Gigliola Cinquetti ospite all'Eurovision 58 anni dopo "Non ho l'età": «Non tutti quelli che vincono hanno successo». Su Instagram hanno pubblicato un video in cui cantano il loro brano "Brividi" , insieme ai Kalush, la band ucraina in gara all'Eurovision. (leggo.it)

Ma alla fine il concerto “a sorpresa” di Mahmood e Blanco al Valentino non si farà. Lo ha annunciato poco fa il manager dei due cantanti parlando di “fake news”. (La Stampa)

Ma il pubblico, soprattutto quello da qualche hanno si è avvicinato alla manifestazione, attende la performance dei Maneskin, i vincitori dello scorso anno Una delle regole più ferree del concorso è che non è possibile in nessun modo votare il proprio Paese, ma solo gli altri. (La Gazzetta di Modena)

“Noi facciamo musica e qui a Torino dovrebbero esserci anche gli artisti russi perché è importante non alimentare il vittimismo putiniano Gigliola Cinquetti torna sul palco dell’Eurovision Song Contest dopo 58 anni. (DireDonna)

La Penisola registra nei primi 4 mesi del 2022 quasi 2 milioni di arrivi aeroportuali internazionali (1.617.600) in crescita del +582,5% rispetto al 2021. L’obiettivo è un recupero programmatico e capillare del turismo che non si concentri sull’ overtourism ma distribuisca il carico antropico in vari periodi dell’anno. (LaPresse)