Assalto Cgil, scattano 5 misure di cautelari anche per leader catanese di Forza Nuova

La Sicilia INTERNO

Pubblicità. Nel provvedimento del gip oltre all’associazione a delinquere viene contestata anche la resistenza con violenza perpetrata ai danni delle forze dell’ordine.

L’altro soggetto finito ai domiciliari, nell’operazione di questa mattina della Digos della Polizia di Stato è un genovese legato ai movimenti «No Green Pass»

Sono complessivamente cinque le misure cautelari applicate oggi nell’ambito dell’indagine sull'assalto alla Cgil avvenuto il 9 ottobre scorso. (La Sicilia)

Ne parlano anche altri giornali

Arrestato Giuseppe Bonanno Conti . Bonanno Conti è stato tra i partecipanti al corteo tenutosi a Roma a ottobre per protestare contro il green pass e poi trasformatosi in un assalto alla sede nazionale della Cgil . (MeridioNews - Edizione Catania)

Il genovese "No Green Pass" che ha assaltato la Cgil: "Calci pugni e bastonate a chi difendeva la sede del partito" di Marco Lignana. (La Repubblica)

Il leader di Forza Nuova, naturalmente, fa riferimento all’obbligo vaccinale per le persone al di sopra dei 50 anni di età (Livesicilia.it)

È finito ai domiciliari per associazione a delinquere e resistenza a pubblico ufficiale Giuseppe Bonanno Conti, leader storico dell’estrema destra catanese e attuale capo della sezione etnea di Forza Nuova. (La Repubblica)

I provvedimenti eseguiti oggi si aggiungono a quelli già emessi dall'autorità giudiziaria nell'ambito delle attività svolte a seguito dei fatti dello scorso 9 ottobre In totale sono state eseguite due misure degli arresti domiciliari, l'altra nei confronti del leader catanese di Forza Nuova, e tre obblighi di dimora. (GenovaToday)

Obiettivo: far conoscere i rischi legati all’uso degli schermi fin dalla prima infanzia (smartphone e videogiochi). (MI-LORENTEGGIO.COM.)