Ivrea, inaugurato il quartier generale di Olivetti nella Casa blu

La Sentinella del Canavese ECONOMIA

Nell’anno 2001 l'edificio è stato ristrutturato dagli architetti Ettore Sottsass e Marco Zanini per ospitare la sede dell'Interaction Design Institute Ivrea.

Si tratta di una tappa importante per Olivetti e per Ivrea, che ancora una volta mostrano la volontà di innovarsi mantenendo solida la tradizione.Il Quartier Generale di Olivetti ospita circa 80persone.

L’edificio nel tempo divenne l’esempio tangibile della politica di rinnovamento e sperimentazione avviata in campo industriale da Olivetti. (La Sentinella del Canavese)

La notizia riportata su altre testate

L’edificio nel tempo divenne l’esempio tangibile della politica di rinnovamento e sperimentazione avviata in campo industriale da Olivetti. (FIRSTonline)

(Video di Barbara Torra) LEGGI LA NOTIZIA Il progetto strutturale è di Pier Achille Capoago del Monte. (La Sentinella del Canavese)

È l’esempio tangibile della volontà di ripercorrere, e non solo ricordare, la politica di rinnovamento e sperimentazione avviata da Olivetti sia in campo industriale che architettonico». Tim rilancia l’Olivetti a Ivrea, inaugurato ieri il nuovo quartier generale. (Cronaca Qui)

Ronca aggiunge inoltre che Tim ha appena attivato un impianto 5g ad Ivrea rendendo la città una delle prime in Italia a sperimentare questa tecnologia. Ivrea è di nuovo in cammino per tornare ad essere faro dell’Innovazione del paese», ha concluso il sindaco Sertoli. (Quotidiano Piemontese)

«Restituire una “casa” così prestigiosa adè un segno tangibile di comestia di nuovo guardando molto avanti, con l’obiettivo di portare alla luce il valore non solo storico ma soprattutto prospettico che questo grande gruppo ha nel suo Dna. (La Repubblica)

L’edificio nel tempo divenne l’esempio tangibile della politica di rinnovamento e sperimentazione avviata in campo industriale da Olivetti. Nell’anno 2001 l’edificio è stato ristrutturato dagli architetti Ettore Sottsass e Marco Zanini per ospitare la sede dell’Interaction Design Institute Ivrea (CorCom)