Nuova Volkswagen Golf, in Italia da marzo: ecco prezzi, motorizzazioni e allestimenti

Alla Guida ECONOMIA

Dal lato ibrido, invece, ecco l’arrivo del 1.0 eTSI Evo da 110 Cv con cambio automatico DSG e il 1.5 eTSI Evo Act da 130 Cv sempre con cambia automatico.

Per l’ibrido plug-in, invece, bisognerà attendere l’estate quando saranno disponibile il 1.4 da 204 CV, con cambio automatico DSG e il 1.4 della versione GTE da 245 CV, sempre con automatico DSG.

In futuro, poi, verranno aggiunte ulteriori motorizzazioni con la possibilità di scegliere anche il 1.0 TSI Evo da 90 Cv abbinato al cambio manuale oppure il 1.5 TSI Evo Act da 150 Cv, sempre con cambio manuale. (Alla Guida)

Ne parlano anche altri media

Per un’auto, poi, campare così a lungo e avere davanti ancora del cammino è quasi un miracolo. Dal 2020 in Italia, con motore elettrico. Quarantacinque anni sono tanti. (Il Fatto Quotidiano)

La gamma di motorizzazioni della nuova Golf comprende propulsori a benzina (TSI), Diesel (TDI), metano (TGI), mild hybrid (eTSI) e ibridi plug-in. (Eco di Biella)

Nuova Golf 8: si comincia con 5 motorizzazioni. Se sulla guida assistita si è già detto, la nuova Golf 8 avrà diverse versioni di propulsori, che vanno da quelli a benzina (Tsi) a quelli Diesel (Tdi) entrambi con iniezione diretta e turbocompressore (con consumi ed emissioni conteuti). (missionline)

’ottava generazione della Volkswagen Golf cambia all’insegna della tecnologia. Ispirazione dagli smartphone. “Nella realizzazione del sistema multimediale abbiamo preso ispirazione dal mondo delle applicazioni per gli smartphone”, dicono alla Volkswagen. (l'Automobile - ACI)

Tutti i motori benzina e diesel sono dotati di iniezione diretta con sovralimentazione mediante turbocompressore. Una novità è rappresentata dal debutto di due motori benzina a tre cilindri da 901 e 110 CV1 e da due Diesel a quattro cilindri da 115 e 150 CV. (Corriere dell'Umbria)

TSI, TDI, TGI, eTSI e ibrido plug-in. Nel corso del prossimo anno, sarà la volta dei singoli modelli GTI1, GTI TCR1, Golf GTD1, Golf GTE1 e Golf R1. (Il Tabloid)