Immuni, ecco come si presenta agli italiani l'App per il tracciamento del Covid

Rilasciate dalla sviluppatrice Bending Spoons le immagini dell' applicazione per il tracciamento Immuni . La società milanese ha comunicato nei giorni scorsi che il Massachusetts Institute of Technology (Mit) di Boston, che ha lanciato Covid Tracing Tracker per informare la popolazione mondiale delle caratteristiche e implicazioni delle app per il contact tracing, "ha promosso Immuni a pieni voti, assegnandole 5 stelle su 5". (La Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

La casa produttrice dell’App Immuni, Bending Spoons, mostra alcune immagini di come sarà l’interfaccia utente sugli smartphone. Bending Spoons pubblica le prime immagini di Immuni Altro. Al momento non è ancora disponibile il codice sorgente, ma non appena finalizzato ed eseguiti i test di sicurezza sarà pronto al rilascio. (Yahoo Finanza)

Rilasciate dalla sviluppatrice Bending Spoons le immagini dell' applicazione per il tracciamento Immuni . (La Repubblica)

L’applicazione sarà anche su base volontaria al fine di garantire il pieno rispetto della privacy e della volontà dei cittadini. Negli screenshot pubblicati viene confermato che Immuni non verrà usata per tracciare gli spostamenti e per rilevare l’identità delle persone a cui ci si avvicinerà con il proprio smartphone. (Tech4Dummies)

In questo modo il sistema sanitario saprà a livello provinciale quanti sono a rischio e potrà calcolare la percentuale di quanti poi si ammalano, e verificare così se l’app funziona, e preparare gli ospedali. (Forzazzurri)

L’ app per tracciare i contagi sembra essere scomparsa nella Fase 2 e sul suo debutto ufficiale non si sa più moltissimo. Al momento, dichiarazioni alla mano, possiamo ipotizzare che sia disponibile tra fine Maggio e i primi giugno. (Italia Sera)

Lunedì 18 maggio 2020 - 08:31. Quando sarà veramente pronta la App Immnuni. A sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. Roma, 18 mag. (askanews) – L’app Immuni sarà pronta entro fine maggio, a sceglierla sono stati i ministri Pisano e Speranza. (askanews)