Green Pass, Montomoli: “Ottima soluzione, così potremo tornare a viaggiare”

Siena News ESTERI

Insomma, non proprio l’età media dei turisti che questa estate, speriamo, inizieranno nuovamente a viaggiare, senza nulla togliere ai 70enni, 80enni, 90enni e pluricentenari che, vivaddio, possono ancora viaggiare serenamente.

“Il Green Pass nasce da un’idea dell’Unione europea – spiega Emanuele Montomoli, cso di VisMederi – solo ed esclusivamente per i cittadini comunitari.

Una bella iniziativa, a mio avviso, che permetterà di poter viaggiare in tranquillità senza l’incombenza di dover fare la quarantena per ogni spostamento verso altri paesi. (Siena News)

La notizia riportata su altre testate

I Dettagli. Ma per partire dovremmo armarci di molta pazienza, perché potrebbero essere necessari tanti certificati! (iLMeteo.it)

No, non parliamo del consueto documento ma parliamo di un pass speciale che l’Unione europea proprio in questi giorni ha approvato per poter viaggiare liberamente in tutto il continente. “Il Green Pass nasce da un’idea dell’Unione europea – spiega Emanuele Montomoli, cso di VisMederi – solo ed esclusivamente per i cittadini comunitari. (Siena News)

E, quando torna in Belgio, dovrebbe fare altri sette giorni di quarantena, con due test Pcr (con i relativi costi, ndr). - Advertisement -. Green Pass covid al via ‘tecnicamente’ il primo giugno. (2a News)

Si chiama green pass ed è il sistema di gestione dei nuovi certificati digitali covid pensato dall'Unione europea per permettere di muoversi e viaggiare in sicurezza all'interno dei territori dell'Ue. L'integrazione al sistema del pass però dovrà essere convalidata da un accordo legislativo, ma questo potrebbe richiedere tempi legali lunghi. (TrentoToday)

Coronavirus e viaggi, news sul Green Pass. A quel punto, una volta adottato il regolamento, il Green Pass non sarà “un optional”, bensì “un diritto” di ogni cittadino dell’Ue, per legge. (LiberoReporter)

Secondo l’ultimo decreto legge Covid, il green pass dovrà contenere le seguenti informazioni Il 10 maggio inizierà la sperimentazione del green pass per gli spostamenti il cui sistema di gestione sarà operativo dal primo giugno. (L'Occhio)