Cila, modello semplificato per il superbonus - ItaliaOggi.it

Italia Oggi ECONOMIA

Basterà una semplice descrizione in forma sintetica dell'intervento da realizzare per attivare la pratica di Superbonus 110% attraverso la Cila.

Il richiedente potrà domandare all'amministrazione comunale di tenere valida la documentazione progettuale già presente agli atti quali allegati alla Cila Superbonus.

Sarà approvato la prossima settimana in Conferenza unificata il modello unico di Cila Superbonus che sposta il baricentro dell'incentivo dagli aspetti più prettamente edilizi a quelli più specificatamente fiscali, con un focus privilegiato sullo stato di fatto degli immobili e non più sulla conformità edilizia degli stessi. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre testate

La legge di conversione del decreto Semplificazioni (D.L. Start up e PMI innovative. In fase di conversione in legge, in sede referente, è stata inserita nel decreto Semplificazioni una norma (art. (Ipsoa)

Arriva un modulo unico, valido in tutta Italia, per la Comunicazione di inizio lavori. Il modulo serve a presentare al Comune la comunicazione dei lavori per il Superbonus (CILA-Superbonus), valido su tutto il territorio nazionale. (ilmessaggero.it)

Diverse le semplificazioni per i cittadini che vogliono usufruire dell'agevolazione per ristrutturare un immobile. Tutti i dettagli (Sky Tg24 )

È stato rinviato al 4 agosto il via libera della Conferenza Unificata al modello unico CILA-Superbonus (CILAS), previsto per ieri pomeriggio.Il tavolo tecnico composto da Ministero della Pubblica Amministrazione, Regioni, Comuni, Ance e Rete Professioni Tecniche, ha completato la definizione dellama la Conferenza Unificata che avrebbe dovuto approvarla è stata prima rinviata e poi sconvocata. (Edilportale.com)

1, comma 18, primo periodo, del decreto legge 18 aprile 2019, n. 32, convertito con modificazioni, dalla legge 14 giugno 2019, n 77/2021 (decreto semplificazioni) all’art. (Appalti e Contratti)

CILA per il Superbonus 110% quando utilizzarla. Ricordiamo che il nuovo articolo 13-ter stabilisce che gli interventi rientranti nella misura del Superbonus, anche qualora riguardino le parti strutturali degli edifici o i prospetti, con esclusione di quelli comportanti la demolizione e la ricostruzione degli edifici, costituiscono manutenzione straordinaria e sono realizzabili mediante CILA. (Fiscoetasse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr