Saka: «Sono stato male dopo il rigore sbagliato. Non c'è posto per il razzismo nel calcio» - ilNapolista

IlNapolista SPORT

Non c’è posto per il razzismo o l’odio di alcun tipo nel calcio o in qualsiasi area della società

“Sono stato lontano dai social per qualche giorno per passare del tempo con la mia famiglia e riflettere sulle ultime settimane.

Non voglio che nessun bambino o adulto debba ricevere i messaggi odiosi e offensivi che io, Marcus e Jadon abbiamo ricevuto questa settimana.

Dopo Rashford e Sancho, anche Saka utilizza i social per dire la sua dopo il rigore sbagliato contro l’Italia nella finale di Euro 2020. (IlNapolista)

Su altre testate

I tre giocatori che hanno sbagliato i rigori durante la finale di Euro 2020 contro l’Italia della scorsa settimana, portando a un’ondata di insulti razziali. Un murales che omaggia i giocatori inglesi Jadon Sancho, Bukayo Saka e Marcus Rashford è stato deturpato con graffiti razzisti. (Calcio In Pillole)

E’ stato un onore per me far parte della squadra dell’Inghilterra e i miei compagni rimarranno miei fratelli per tutta la vita. Intanto la polizia, a seguito degli insulti a Rashford, Sancho e Saka ha arrestato quattro persone e le forze dell’ordine hanno detto che continueranno a indagare per trovare i colpevoli (361 Magazine)

Italia-Inghilterra, Bukayo Saka ha ricevuto un sorprendente consiglio da parte dell’ex calciatore inglese, Glen Hoddle. Il giovane attaccante ha ricevuto, al riguardo, uno strano consiglio da parte di Glen Hoddle, ex calciatore della nazionale inglese. (CalcioToday.it)

Bukayo Saka è il giovanissimo giocatore inglese che ha sbagliato il rigore nella finale con l’Italia e ora è al centro delle polemiche. Bisogna agire e segnalare questi commenti alla polizia, portando fuori l'odio e cercando di essere gentili l'uno con l'altro (The Italian Times)

Commentando quanto capitato ai suoi giovani giocatori, il ct dell’Inghilterra Gareth Southgate ha definito “imperdonabile” il comportamento dei tifosi razzisti Arrestati cinque tifosi inglesi che si sono macchiati di insulti razzisti ai tre giocatori della nazionale che hanno sbagliato i rigori nella finale di Euro 2020 conto l’Italia. (Blitz quotidiano)

In questi giorni, i responsabili sono stati identificati e ora rischiano fino a due anni di carcere. I responsabili dei gravi insulti razzisti ai danni Saka, Rashford e Sancho rischiano due anni di carcere e in Inghilterra si studiano nuove leggi per gli 'odiatori' del web. (Calcio In Pillole)