Morto Guglielmo Epifani, il cordoglio di Michele Bordo

Morto Guglielmo Epifani, il cordoglio di Michele Bordo
Più informazioni:
StatoQuotidiano.it INTERNO

Lo riporta il deputato del Partito Democratico di Manfredonia Michele Bordo

Manfredonia, 07/06/2021 – “Che dolore la scomparsa di Guglielmo Epifani.

Avevamo pranzato assieme qualche settimana fa.

Era sempre un piacere parlare con lui.

Guglielmo era un intellettuale raffinato, colto, gentile.

(StatoQuotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

«Rigoroso ma sempre pronto al confronto – ha dichiarato il presidente della Regione Sicilia, Nello Musumeci -, Guglielmo Epifani ha posto il lavoro al centro di tutte le sue battaglie, nel sindacato e in politica. (il Fatto Nisseno)

Dalla Filpc nasce, infatti, la Filis, Federazione dei lavoratori dell’informazione e dello spettacolo, base per il sindacato della comunicazione. Chi conosceva tempo Epifani, però, capiva che quando alzava l’indice o si accarezzava i capelli, era meglio evitare di insistere. (Primaonline)

Quando riformismo voleva dire emancipazione dei più deboli, portare i valori dal cielo alla terra. Questa mattina l'ultimo saluto all'ex leader della Cgil. (LaPresse) “Come persona lo voglio ricordare, intimamente elegante, mite, razionale, sempre dialogante ma con delle convinzioni molto ferme capaci di atti di coraggio. (LaPresse)

Guglielmo Epifani morto: l’ex segretario della Cgil aveva 71 anni

Saranno sospese, nella sede del Nazareno, tutte le iniziative e saranno ammainate le bandiere. Oggi, per il Pd, sarà giorno di lutto. (BaraondaNews)

Una grande persona, sono qui ad omaggiarla”. Massimo D’Alema; “Sempre a difesa dei lavoratori” Condividi:. È stata allestita a Roma la camera ardente per Guglielmo Epifani (LA STORIA), l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd che attualmente ricopriva la carica di deputato di Leu. (Sky Tg24 )

La carriera sindacale in Cgil e politica Primo socialista a guidare la Cgil, si era laureato in Filosofia con una tesi su Anna Kuliscioff. Guglielmo ha dato la vita per il sindacato e il suo lavoro rimarrà da esempio», ha detto Maurizio Landini, attuale segretario generale della Cgil. (Corriere della Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr