Discarica Bussi: pm, tonnellate di veleni in fiume da anni '60

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Chieti, 4 apr. - Tonnellate di sostanze chimiche sono state sversate nel fiume Tirino gia' dagli anni '60 del secolo scorso. Addirittura, secondo l'accusa, una tonnellata al giorno. E' uno dei passaggi che piu' fa rabbrividire della requisitoria dei pm di ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Bussi e la discarica degli orrori: c'è del mercurio nell'Adriatico? 04/04/2014 - C'è del mercurio nell'Adriatico? Purtroppo pare proprio di si. (Centro Meteo Italiano)

E' con la celebrazione della natura di San Francesco che il pm Giuseppe Bellelli ha aperto la requisitoria della pagina ambientale più dolorosa della provincia di Pescara, quella che racconta che l'acqua ... (Il Centro)

È quanto emerge da uno studio condotto da un team dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale ... (Il Centro)

Bellelli, con ... (NewsAbruzzo)

L'area della discarica dei veleni di Bussi, nel Pescarese, posta sotto sequestro. INCHIESTA. (Lettera43)

I risultati di un'analisi dell'Università di Teramo e del Centro di Referenza Nazionale per la Sorveglianza e il Controllo degli Alimenti per gli Animali di Torino hanno rivelato la presenza di mercurio negli scampi pescati alla foce del fiume Pescara, in Abruzzo, ... (Gaianews.it)