Volkswagen scende in campo con la nazionale

FormulaPassion SPORT

Festa a Verona: la Volkswagen Italia è partner delle Nazionali Italiane di calcio: grazie all’accordo con la Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) per il biennio 2023-2024 il marchio tedesco sarà quindi al fianco degli Azzurri e delle Azzurre. E’ la seconda volta che succede e visto che con il precedente accordo l’Italia è arrivata in vetta… “Meglio non dire nulla a proposito” spiegano però alla Vw. (FormulaPassion)

La notizia riportata su altri media

Quello tra Volkswagen e il calcio italiano è un rapporto ormai consolidato e portò particolarmente fortuna alla Nazionale nel 2006, quando il brand di Volksburg era suo partner e fornitore ufficiale di vetture nella splendida stagione che portò alla conquista del Mondiale, proprio in Germania. (Avvenire)

Calcio e motori, un binomio sempre più frequente. L'accordo prevede che il marchio tedesco sia Automotive Partner delle Nazionali Italiane di calcio , comprese le Squadre Azzurre maschili, femminili, futsal, beach soccer ed e-sport, durante i più importanti appuntamenti calcistici internazionali. (Tuttosport)

Il prestigioso brand sarà con gli azzurri e le azzurre per il biennio 2023-2024 in tutti gli appuntamenti calcistici internazionali più prestigiosi. La partnership tra la Divisione italiana di Volkswagen e la Federazione Italiana Giuoco Calcio riguarderà tutte le squadre azzurre, maschili e femminili, di futsal, beach soccer e anche e-sport. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ha annunciato il nuovo partner ufficiale che sostituirà la FIAT come sponsor: "È un onore per la FIGC tornare a legare il proprio brand con un marchio prestigioso, che ogni giorno scrive la storia. (AreaNapoli.it)

Soprattutto se si pensa alle pubblicità solitamente vincenti di Esselunga e che il noto brand di supermercati italiani ha siglato un accordo da Main sponsor con la Nazionale di Mancini. Un uccellino che canta appoggiato al collo di una bottiglia, accompagnato a un campione che, tifo o no, è amato praticamente da tutta Italia. (la Repubblica)

su Quattroruote.it (Quattroruote)