Vaccino AstraZeneca, AIFA: “Un caso di trombosi ogni 100.000 prime dosi somministrate”

Notizie.it ECONOMIA

In questo contesto, è emerso che su un totale di 32.429.611 dosi iniettate sono arrivate 66.258 segnalazioni ossia 204 segnalazioni ogni 100.000 dosi di vaccino somministrate

L’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA) ha diffuso il quinto Rapporto di Farmacovigilanza sui Vaccini Covid-19, rielaborando i dati relativi alle segnalazioni pervenute a proposito delle dosi di siero somministrate in Italia.

L’AIFA ha pubblicato un nuovo rapporto nel quale analizza i dati relativi al vaccino AstraZeneca e agli altri vaccini Covid usati in Italia. (Notizie.it )

Su altre fonti

– 6.205: questo il totale nella Asl Tse delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (IlGiunco.net)

“Le persone che hanno ricevuto la prima dose di AstraZeneca e non hanno ancora 60 anni, vedranno completato il ciclo vaccinale con una seconda dose di Pfizer oppure di Moderna”. “E ‘stato disposto infatti che il ciclo completo del vaccino AstraZeneca sia somministrato solo a persone di età uguale o superiore ai 60 anni”, ricorda l’Asl che poi assicura: “questa seconda dose sarà di norma somministrata nel luogo, nel giorno e all’ora che erano stati indicati-si legge nella nota-. (Siena News)

Mentre restano invariate le date delle seconde dosi per le persone di età inferiore ai 60 anni che abbiano già ricevuto una dose di vaccino Vaxzevria e che riceveranno la seconda dose con un vaccino ad m-RNA (Pfizer o Moderna). (CoratoViva)

Lo assicurano fonti di governo, spiegando come “siano disponibili oltre 55 milioni di dosi Pfizer e Moderna tra ora e la fine del terzo trimestre” (il Fatto Nisseno)

A tutti i restanti soggetti di età inferiore ai 60 anni e non ancora vaccinati verrà somministrato un vaccino ad m-RNA. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

questo il totale nella Asl Toscana sud est delle persone al di sotto dei 60 anni che tra il 20 marzo e il 7 giugno hanno fatto la prima dose di vaccino AstraZeneca e che adesso faranno la seconda con Pfizer oppure con Moderna. (gonews)