X Factor 2021, le pagelle del Live 5: «Fermate questo gioco, voglio scendere»

. Emma, Mika, Manuel Agnelli voto: 7. Dopo aver maltrattato Lucio Dalla la scorsa settimana, ieri senza strafare Emma e Mika si fanno voler bene.

O per quello che vuoi tu, sei il mio Manuel Agnelli pop

Bellissima voce entrambi, ma il primo generosamente preferito a Le Endrigo (persino da Manuel Agnelli, un abbaglio di Sua Maestà) rimane un mistero.

«Fermate questo gioco che voglio scendere», ha detto Emma Marrone commentando le scelte demenziali del televoto e un roster che si assottiglia senza un minimo di razionalità ed equilibrio. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Panico di Le Endrigo è uno degli inediti presentati in occasione della quinta puntata dei Live X Factor 2021 trasmessa su Sky Uno. Il testo e la musica del singolo portano la firma di tre dei quattro componenti della band (Gabriele Tura, Matteo Tura, Ludovico Gandellini), la produzione è realizzata da Frenetik&Orang3. (Gingergeneration.it)

È un male che dobbiamo riuscire ad estirpare a tutti i costi. È un tema delicatissimo, ma era importante dargli spazio e riuscire a parlarne come abbiamo fatto. (Rolling Stone Italia)

Mika elimina Baltimora, Hell Raton elimina Nika Paris, Manuel Agnelli elimina Nika Paris, Emma elimina Nika Paris Menù ricco per il quinto live di X Factor condotto da Ludovico Tersigni (che sarà in Skam 5) con la giuria composta da Manuel Agnelli, Hell Raton, Mika ed Emma. (Dituttounpop)

Michele Canova ed Jaime Estalella), Le Endrigo “Panico” (testo e musica di Le Endrigo. Agnelli, D’Erasmo e Colliva), Nika Paris “No Limit” (testo di Nika Paris, musica di Nika Paris con Dariana Koumanova, Elya Zambolin. (Dire)

Ma soprattutto, grazie XFactor per aver finalmente sacrificato il “tacchino”, anzi la tacchinella – visto come si muove – Nika Paris. Vanno a casa tutto sommato senza prendersela, il loro l’hanno fatto e va bene così anche se sarei stato curioso di sentirli nella seconda manche in Karma Police dei Radiohead. (Gazzetta del Sud)

Nika Paris non ha bisogno di dimostrare di non avere limiti, ma con “No Limit” decide di fare un ulteriore balzo in avanti nella propria carriera artistica. Fresco, ritmato, denso di sonorità catchy e accattivanti: l’invito spensierato di Nika Paris a vivere una vita libera, forte dei suoi 16 anni e delle sue verità. (Il Fatto Quotidiano)