X Factor 2021, le pagelle del Live 5: «Fermate questo gioco, voglio scendere»

X Factor 2021, le pagelle del Live 5: «Fermate questo gioco, voglio scendere»
Rolling Stone Italia CULTURA E SPETTACOLO

. Emma, Mika, Manuel Agnelli voto: 7. Dopo aver maltrattato Lucio Dalla la scorsa settimana, ieri senza strafare Emma e Mika si fanno voler bene.

O per quello che vuoi tu, sei il mio Manuel Agnelli pop

Bellissima voce entrambi, ma il primo generosamente preferito a Le Endrigo (persino da Manuel Agnelli, un abbaglio di Sua Maestà) rimane un mistero.

«Fermate questo gioco che voglio scendere», ha detto Emma Marrone commentando le scelte demenziali del televoto e un roster che si assottiglia senza un minimo di razionalità ed equilibrio. (Rolling Stone Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Dopo la prima esibizione, Ed Sheeran ha fatto una seconda incursione con Casadilego, la vincitrice di X Factor 2020 che ha sempre avuto il sogno di duettare con lui. Due manche serrate, con una eliminazione per ognuna, che hanno definito il gruppo dei 5 semifinalisti di questa edizione. (Il Fatto Quotidiano)

Testo Tranquille di Nika Paris. Oui, j’ai des plans ce soir. Non, tu pourra pas venir. Mon plan est de danser jusque mais pieds ne peuvent plus. Je vais pas m’arrêter tant que mes sandal sont plein de sable. (GingerGeneration.it)

Ed Sheeran: 4. Ma ha cantato davvero una nuova canzone o X Factor ha trasmesso una replica di qualche anno fa? Bengala Fire: 9. Sono i migliori performer della quinta puntata di X Factor. (L'HuffPost)

X Factor 2021: tra l'italiano di Ed Sheeran e un'eliminazione a sorpresa

Dopo “Cose più grandi di te”, il loro manifesto contro la mascolinità tossica, Le Endrigo puntano il riflettore sulla salute mentale: la potenza strumentale dei musicisti è l’energia che alimenta il messaggio chiaro, diretto, affamato di consapevolezza lanciato dalla band nei riguardi di chi soffre di attacchi di panico, rivendicando a gran voce la concretezza dell’instabilità emotiva, non secondaria a quella fisica. (Il Fatto Quotidiano)

I meno votati risultano, a sorpresa, Baltimora e Nika Paris, che, non ancora maggiorenne, deve prima lasciare il palco e poi la trasmissione. La prima dopo una manche di inediti, nuovi per tutti i concorrenti, che suonano generalmente più deboli dei precedenti del debutto. (La Stampa)

Con il maglione bianco con sopra delle pennellate variopinte e la chitarra stretta tra le mani, Sheeran ci porta nel suo mondo con grazia e semplicità. Intanto ad animare il quinto Live, che stringe il collo di un imbuto che arriverà alla fine il 9 dicembre, sono gli inediti dei concorrenti, contenuti nell'album X Factor Mixtape Vol. (Vanity Fair.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr