Il conto choc del riscaldamento: da Torino a Palermo spesa triplicata per le famiglie

La Stampa ECONOMIA

Il conto choc del riscaldamento: da Torino a Palermo spesa triplicata per le famiglie Le simulazioni sulle bollette invernali: un salasso da oltre 40 euro al giorno per le abitazioni delle classi energetiche peggior Paolo Baroni (La Stampa)

Su altri giornali

Le alte temperature di qualche settimana fa sembrano ormai un lontano ricordo e anche la spesa energetica delle famiglie è calata, assestandosi su un importo che oscilla tra i 12 e i 13 euro. (la Repubblica)

Riscaldare casa: i possibili costi da sostenere il prossimo inverno Quanto spenderemo per riscaldarci il prossimo inverno? Difficile a dirsi, anzi è quasi impossibile fare dei conti esatti prendendo carta e penna perché non si possono conoscere i prossimi aumenti ed è difficile definire i prezzi del gas. (METEO.IT)

Tali contributi verranno erogati agli aventi diritto, fino ad esaurimento dei fondi. L’amministrazione Comunale di Isola del Liri, ha emesso un bando al fine di venire incontro alle numerose esigenze delle famiglie, che versano in situazioni di disagio economico. (Frosinone News)

La stima è di Ecco, think tank italiano indipendente dedicato alla transizione energetica e al cambiamento climatico. Secondo le previsioni la stangata in arrivo nel prossimo inverno colpirà in misura maggiore il Nord rispetto al Sud, che può contare su un clima più mite. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le stesse in classe A spendono 8, 5 e 3 euro. In classe G a Milano, il costo medio giornaliero del gas è 27 euro per una casa di 110 metri quadri, 17 per una casa di 70 metri quadrati e 10 per una casa di 38. (Sky Tg24 )

Le previsioni per il riscaldamento 2023 A paventare una situazione difficile per i prossimi mesi è il think tank, Ecco. (Mole24)