Genoa. Blessin out: dalle scivolate sotto alla Nord e dalla salvezza sfiorata al flop in Serie B e alla contestazione

Genova24.it SPORT

Si chiude dopo undici mesi l'avventura di Alexander Blessin sulla panchina del Genoa. Un periodo intenso e a due volti. È stato l'allenatore dell'orgoglio ritrovato, del Genoa aggressivo che ha sfiorato una rimonta clamorosa. Una sorta di capo popolo, celebri le sue "scivolate" sotto la Nord e la sua posa della bandiere del Grifone a Boccadasse. Ma è stato anche l'allenatore della grande delusione e del gioco prevedibile in Serie B, finito nel mirino della tifoseria come dimostra l'eloquente striscione esposto nei giorni dopo la sconfitta contro il Perugia a Pegli. (Genova24.it)

La notizia riportata su altre testate

Salta un’altra panchina in Serie B tra le avversarie del Cosenza. Il Genoa infatti ha deciso di esonerare Alexander Blessin, il comunicato ufficiale è arrivato nella mattinata di martedì. La squadra è stata temporaneamente all’allenatore della Primavera dei liguri, un Campione del Mondo del 2006. (Tifo Cosenza)

“Ripartenza Genoa. Blessin Via, Gilardino in panca. Sondaggi per Ranieri e Bjelica”. Così La Gazzetta dello Sport apre la pagina dedicata alla Serie B con il ribaltone in casa ligure che ha visto il tecnico tedesco esonerato dopo l’ennesima sconfitta, in casa col Cittadella, e l’arrivo sulla panchina del tecnico della Primavera Gilardino che probabilmente resterà alla guida fino alla sfida con l’Ascoli. (TUTTO mercato WEB)

RAMMARICO. “Allenare a Cagliari è particolare, è una piccola nazione, e i sardi sono speciali quindi ti senti responsabile di questa squadra e di questa terra. Sono dispiaciuto di come si è conclusa e di come è andata a finire per la squadra perchè nelle restanti trentacinque partite le cose sono andate sempre peggio fino alla retrocessione. (Calcio Casteddu)

Secondo quanto scrive Fabrizio Biasin sul proprio profilo Twitter, nei prossimi giorni è previsto l’incontro decisivo. Fabrizio Biasin ha pubblicato sul proprio profilo Twitter un aggiornamento sulla trattativa per il rinnovo tra l’Inter e Milan Skriniar. (Inter-News)

Sale a cinque la quota dei “Campione del Mondo” sulle panchine di Serie B: Alberto Gilardino, infatti, è stato promosso allenatore dei rossoblù ad interim dopo l’esonero di Alexander Blessin, dopo le ultime deludenti prestazioni. (SNAI Sportnews)

Cambio alla guida del Genoa, esonerato ufficialmente Blessin. La panchina viene affida a Gilardino, che sarà l’avversario della Roma negli ottavi di Coppa Italia, sfida in programma il 12 gennaio alle 21.00 allo Stadio Olimpico. (Pagine Romaniste)