Jean Paul Belmondo morto, Claudia Cardinale: «Mi sento sola, ho perso il mio compagno di giochi»

Martedì 7 Settembre 2021, 07:26 - Ultimo aggiornamento: 07:28. Scoppia in lacrime, Claudia Cardinale, quando nella sua casa di Parigi le arriva la notizia della morte di Belmondo.

Belmondo, tutti i flirt da Ursula Andress a Laura Antonelli. . Eravate rimasti in contatto engli anni?

E io, senza il mio compagno di giochi preferito, oggi mi sento terribilmente sola»

«Come un grande attore, un amico vero e il simbolo di un cinema che non c'è più, di un'epoca tramontata per sempre. (Il Messaggero)

Su altre testate

Secondo un’intervista rilasciata a Car Life nel 2013, Jean-Paul Belmondo disse: “Ho amato tutte le auto che ho guidato al cinema. “A differenza del suo alter ego americano Steve McQueen, Jean-Paul Belmondo non ha mai corso, lasciandolo a suo figlio Paul, che ha guidato in Formula 1 negli anni ’90. (FormulaPassion.it)

Il sodalizio con Melville dura tre film ma il giovane mattatore vuole il gran successo popolare Lavorare con il maestro indiscusso della Nouvelle Vague rappresenta per Belmondo una sfida: deve tenere insieme i canoni della recitazione classica e il loro stravolgimento. (La Nuova Sardegna)

«Non sono molto bello, ma sono un gran boxeur», dichiarava guardandosi allo specchio nei panni di Michel Poiccard. Ieri, però, il sorriso di monsieur Le Magnifique, si è spento per sempre. (leggo.it)

Ora che Belmondo è scomparso, all’età di 88 anni, il pensiero corre proprio al suo “rivale”, di due anni più giovane. Dal loro matrimonio è nata la sua quarta figlia: Stella, nata nel 2003, cinque anni prima della separazione, 2008 (The Italian Times)

Spesso incontrate sui set cinematografici o durante eventi social, le sue compagne hanno profondamente segnato la sua vita. Elodie Constantin, Ursula Andress, Laura Antonelli, Carlos Sotto Mayor, Natty Tardivel. (Vogue Italia)

Il rapporto di Jean-Paul Belmondo con l’Italia. Di origini parzialmente italiane (la nonna, infatti, era siciliana) Belmondo ebbe un lungo e prolifico rapporto con il Bel Paese Da icona della Nouvelle Vague fino ai film d’azione, vita e carriera di uno degli attori francesi più amati di sempre. (Periodico Italiano)