Sulla morte di Jean-Paul Belmondo: quelli erano i ruoli più famosi - spettacolo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Dai primi film di Nouvelle Vague ai film d’azione e alle commedie: quasi nessun altro attore potrebbe vantare una cinematografia così vasta e sorprendente.

Immagine: imago stock e persone. Il 6 settembre 2021 è venuto a mancare Jean-Paul Belmondo, uno degli ultimi grandi divi del cinema classico.

Quando il fumo era ancora considerato cool: Jean-Paul Belmondo in Elf Uhr nachts del 1965.

Belmondo interpreta il soldato Adrien Dufourquet, che si imbarca in un’avventura selvaggia mentre è in vacanza a casa che lo porta dalla Francia al Brasile

Il 7 settembre 2021 è morto a Parigi all’età di 88 anni Jean-Paul Belmondo, una delle ultime stelle del cinema classico europeo del XX secolo. (Toscana Calcio)

Ne parlano anche altre fonti

Gian Luigi Rondi era il deus ex machina di tutto l’apparato, la manifestazione è denominata : Incontro con il Cinema Francese dal 24 al 30 settembre (Sorrento-Napoli). PREMIO SORRENTO. (all’attore e all’attrice francesi che hanno maggiormente contribuito allo sviluppo e all’affermazione del cinema del loro Paese): a Michèle Morgan, e JeanPaul Belmondo. (Positanonews)

Jean-Paul Belmondo si sentì male in una villa con piscina affittata nel villaggio corso di Lumio nel nord della Corsica All’età di 88 anni si è spento nella sua abitazione francese il leggendario attore Jean-Paul Belmondo, uno dei sex symbol negli anni ruggenti del cinema francese. (Cinematographe.it - FilmIsNow)

Campione del cinema francese e attore affascinante adorato dalle donne, Jean-Paul Belmondo si è spento il 6 settembre 2021 all'età di 88 anni. Spesso incontrate sui set cinematografici o durante eventi social, le sue compagne hanno profondamente segnato la sua vita. (Vogue Italia)

Essendo stato un’icona del cinema francese e mito del grande schermo mondiale, Jean Paul Belmondo è stato anche protagonista di una contrapposizione con un altro grande attore francese, Alain Delon, quasi coetaneo. (The Italian Times)

Ieri, però, il sorriso di monsieur Le Magnifique, si è spento per sempre. «Non sono molto bello, ma sono un gran boxeur», dichiarava guardandosi allo specchio nei panni di Michel Poiccard. (leggo.it)

Comincia da lì il suo percorso parallelo con Alain Delon che sta folgorando il pubblico grazie al successo di “Delitto in pieno sole” (regia di René Clement). Il sodalizio con Melville dura tre film ma il giovane mattatore vuole il gran successo popolare (La Nuova Sardegna)