Roma, il club giallorosso è in vendita

Torino Granata SPORT

Un affondo partito dopo l'aumento di capitale, Friedkin sembra non aver cambiato idea e i suoi uomini sono nella capitale, ma l'impressione è che molto sia legato alla questione stadio.

Ecco il link all'articolo de Il Tempo sulla vendita della Roma:. https://www.iltempo.it/sport/2019/11/20/news/il-gruppo-friedkin-fa-sul-serio-a-roma-per-comprare-il-club-di-pallotta-1242953/. Il gruppo Friedkin colosso della Toyota, fa sul serio ed è prossimo ad avviare una due diligence nei confronti del club per capire se fare un'offerta, si legge su Tuttosport. (Torino Granata)

Ne parlano anche altri giornali

Lo statunitense Dan Friedkin, il primo potenziale investitore, ha inviato degli emissari nella capitale per valutare il dossier e la possibile acquisizione del club. – Fan base globale connessa da 90 milioni, diffusa in 45 paesi. (Udinese Blog)

Il documento attribuito a Goldman Sachs è di quattro pagine, riassume le caratteristiche della società e le motivazioni per investire nel club di Trigoria. As Roma in vendita, Pallotta cerca soci (con Goldman Sachs). (Il Sole 24 ORE)

Roma S.p.A. da parte di potenziali investitori, AS ROMA SPV LLC, società che detiene il controllo indiretto di A.S. Roma S.p.A., AS ROMA SPV LLC fornirà adeguata informativa al Mercato nei termini di legge. (Viola News)

on una nota sul proprio sito internet, la Roma conferma che "sono in corso dei contatti preliminari con potenziali investitori". "Su richiesta di CONSOB, con riferimento ad alcune indiscrezioni apparse in data odierna sugli organi di stampa in relazione ad una possibile acquisizione delle partecipazioni di A. (Tuttosport)

Anche le ambizioni di manager di una squadra sportiva non sono inedite per Friedkin, visto che 2 anni fa tentò l'acquisto della squadra di basket Nba degli Houston Rockets. Si è laureato alla prestigiosa Georgetown University di Washington, e ha conseguito un master presso la Rice University. (la Repubblica)

Non è vero, perchè la stessa banca che gli dà i soldi scrive che è stato poco sfruttato il brand negli Usa, in Sudamerica e in Asia. Di più non sappiamo, e anche se lo sapessimo non lo potremmo dire…”. (Giallorossi.net)