Xylella, la malattia sfonda i confini del Salento e arriva a Bari: infetti 5 nuovi ulivi

LecceSette ESTERI

La stessa Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA) – conclude la Coldiretti - ha lanciato l’allarme sulla diffusione della Xylella che minaccia la maggior parte del territorio Ue dove tra l’altro sono stati individuati altri casi di malattia, dalla Francia alla Spagna, dalla Germania al Portogallo con il contagio che avanza inarrestabile verso nord.

La Xylella sfonda i confini del Salento e arriva in provincia di Bari con 5 ulivi infetti in agro di Lorotondo. (LecceSette)

La notizia riportata su altri giornali

INSTAGRAM: http://www.instagram.com/trm_network Published on May 30, 2020. (trmh24)

"Le nuove infezioni accertate fanno tremare la provincia di Bari. (AndriaViva)

Oggi paghiamo lo scotto di quei ritardi e della mancata attuazione del Piano Silletti. Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

“Si invitano nuovamente gli agricoltori e tutti coloro che hanno qualsiasi appezzamento di terreno sul Comune di Locorotondo ad effettuare le dovute misure di contenimento consistenti principalmente in buone pratiche agricole” scrivono dal Municipio di Piazza Moro. (AgoraBlog)

Play Replay Play Replay Pausa Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio Indietro di 10 secondi Avanti di 10 secondi Spot Attiva schermo intero Disattiva schermo intero Skip Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi. (BariToday)

«La Xylella che avanza inesorabilmente verso il Nord della Puglia, cinque ulivi infetti a Locorotondo accertati oggi, è la conferma del disastro nel quale versa l’olivicoltura pugliese, ma anche il fallimento di politiche agricole ed economiche». (La Gazzetta del Mezzogiorno)