Primo Maggio: da Negramaro a La Municipal, la carica dei pugliesi sul palco del Circo Massimo

Primo Maggio: da Negramaro a La Municipal, la carica dei pugliesi sul palco del Circo Massimo

Mancano pochi giorni all’edizione 2024 del concertone del Primo maggio di Roma, promosso come sempre da CGIL, CISL e UIL e organizzato da iCompany con la direzione artistica di Massimo Bonelli e la regia di Fabrizio Guttuso Alaimo. Un appuntamento imperdibile che avrà inizio alle ore 13.15 con un opening condotto da Bigmama (in esclusiva per Rai Play), per entrare poi nel vivo, presentato dall’inedita coppia artistica Noemi e Ermal Meta, a partire dalle ore 15.15 in diretta su Rai 3 e fino alle ore 00.15 (con una pausa dalle ore 19.00 alle ore 20.00 per le edizioni dei telegiornali), oltre che in diretta su Rai Radio2, su RaiPlay e Rai Italia (quotidianodipuglia.it)

Ne parlano anche altri giornali

«Pensare che condurrò il Concerto del Primo Maggio, mi fa ancora strano. Il palco è importantissimo», racconta Ermal Meta nella sede Rai di viale Mazzini, dopo la conferenza stampa di presentazione, martedì 23 aprile, del Concertone che quest’anno si svolgerà al Circo Massimo (Corriere TV)

Per la prima volta nella sua storia, l’evento si terrà al Circo Massimo di Roma, in un’edizione davvero speciale che vedrà salire sul palco circa 50 artisti tra i più rappresentativi della scena musicale italiana attuale e futura. (Trash Italiano)

Tommaso Pietrangelo Giornalista Autore, giornalista, cantautore. Laureato in Letterature Straniere, è appassionato di cinema, poesia e Shakespeare. (Libero Magazine)

Atarde si regala il Primo Maggio: "Muschio" lo porta al Concertone

“Costruiamo insieme un’Europa di pace, lavoro e giustizia sociale”. È il filo conduttore del concertone del Primo Maggio, che quest’anno cambia location, da Piazza San Giovanni al Circo Massimo. L’evento è promosso da Cgil, Cisl e Uil, organizzato da ICompany. (Donna Moderna)

Ermal Meta e Noemi saranno i conduttori del 'Concertone' 2024. (Skuola.net)

Alla gara, dall’impronunciabile nome (‘1MNEXT’), hanno partecipato in dodici, scelti tra centocinquanta preselezionati: alla fine della fiera ne sono rimasti solo tre, che potranno salire sul palco romano di fronte a una folla oceanica. (il Resto del Carlino)