Meteo fino 15-22 gennaio. Illusi e delusi i nivofili

MeteoGiuliacci INTERNO

Domenica 19 gennaio nevicate fino fondovalle su Alpi occidentali e fino al Cuneese dalla sera.

Lunedì 20 gennaio nevicate deboli su Appennino emiliano e romagnolo fino fondovalle, con qualche fiocco anche sulle zone pedemontane.

Nevicate deboli anche su Marche, Abruzzo e Molise oltre 400-500m.

Deboli nevicate (meno di 15 cm) sulle Dolomiti.

Martedì 21 gennaio anche deboli nevicate fino 300-500m su Abruzzo e Molise Temperature massime intorno 6-8 gradi al Nord, Marche, Abruzzo e Molise, 9-11 gradi su regioni tirreniche e Puglia, 13-15 su Calabria e Isole. (MeteoGiuliacci)

Ne parlano anche altri giornali

Minime stazionarie e sempre poco sotto lo 0 in pianura (localmente fino a -3/-4 °C. A Torino quindi fino a venerdì 17 il cielo sarà per lo più sereno, alternato a passaggi nuvolosi con nubi stratiformi o alte, senza precipitazioni rilevanti. (TorinOggi.it)

La persona che compare con l'ombrello azzurro è viva per miracolo! (MeteoGiuliacci)

Le previsioni del meteo a Roma per mercoledì 15 gennaio registrano cielo sereno o poco nuvoloso e temperature in aumento. Le previsioni meteo Roma per domani, 15 gennaio. Mercoledì 15 gennaio le previsioni del meteo a Roma e nel Lazio registrano sole sulla Capitale per tutto l'arco della giornata, con temperature che oscilleranno tra minime di 2 e massime di 13 centigradi. (Roma Fanpage.it)

Le previsioni meteo per domani, giovedì. Giovedì, 16 gennaio, al mattino ancora nuvoloso in pianura, variabile su zone pedemontane, soleggiato su Alpi e Prealpi. Entro sera nuvolosità in diminuzione e schiarite. (Giornale di Lecco)

In un mondo in cui il clima continua a mutare in maniera sempre più rapida e imprevedibile - e il 2020 è per molti esperti una sorta di "ultima spiaggia" -, riuscire ad ottenere delle previsioni meteorologiche in tempi brevi - e che risultino molto precise - è di fondamentale importanza, anche al fine di poter prevenire potenziali disastri e salvare in anticipo le vite di coloro che potrebbero trovarsi al centro di una catastrofe naturale. (HDblog)

Il suo indebolimento nella giornata di venerdì permette ad una perturbazione seguita da aria fredda proveniente dal nord Atlantico di interessare l’arco alpino, con tempo debolmente perturbato sino alle prime ore di sabato; successivamente l’aria fredda interesserà la nostra regione con un sensibile calo delle temperature ma con tempo stabile ed asciutto“: lo prevede il bollettino dell’ufficio meteorologico regionale della Valle d’Aosta. (Meteo Web)