Ecobonus, nuovi contributi per veicoli a basse emissioni

Corriere Nazionale ECONOMIA

Alle tipologie M1 già previste si aggiunge, infatti, la fascia di veicoli con emissioni di C02 61/110 g/km appartenente alla classe ambientale Euro 6 con prezzo di listino non superiore ai 40 mila euro.

All’ecobonus si potranno aggiungere sconti fino a 2 mila euro che verranno concessi direttamente dai venditori.

In particolare, è ampliata la gamma di veicoli a basse emissioni M1 per le quali sarà possibile richiedere il contributo, che potrà arrivare fino a 8 mila euro per l’acquisto con rottamazione e fino a 5 mila euro per l’acquisto senza rottamazione. (Corriere Nazionale)

Su altri giornali

Già dopo sole due ore dalla partenza degli Ecobonus, avvenuta il 1° agosto, erano state effettuate più di 3.000 richieste. Un dato che, dopo due giorni, è già naturalmente aumentato, e che testimonia il desiderio univoco degli italiani di ripartire, salendo a bordo della propria auto. (Auto.it)

Le varie categorie di veicoli L sono fungibili ai ... @ellyesse qualche giorno fa parlava di alleanza ecologista. (Zazoom Blog)

Il contributo può arrivare fi… - giornalecomuni : #Ecobonus, al via i nuovi #contributi per i #veicoliabasseemissioni #inquinamento - alex63roy : Ecobonus per l’auto: 3.000 prenotazioni in due ore - twittopolis : RT @twittopolis: Ecobonus per l’auto: 3.000 prenotazioni in due ore -. (Zazoom Blog)

Emissioni di CO2 da 20 a 60 g/km: 2.500 euro con rottamazione di un veicolo della stessa categoria da Euro 0 a Euro 4, oppure 1.500 euro senza rottamazione. ? (SicurAUTO.it)

Partiti gli incentivi anche per diesel e benzina, per le auto usate, oltre che per ibride ed elettriche. In questa circostanza, gli oneri fiscali che gravano sul trasferimento di proprietà del veicolo acquistato sono ridotti del 40%. (AutoScout24 Magazine)

Nuovo incentivo per l’acquisto di veicoli M1 di classe superiore all’Euro 6. Ecobonus Auto 2020: al via le prenotazioni sul sito del governo. (MenteFinanziaria.it)