Google Stadia, come funziona e quanto costano i giochi

Utilizzando Google Stadia nella versione gratuita e sarà possibile acquistare i giochi con il proprio account e con una risoluzione minima di 1080p a 60 fps.

Google Stadia può essere utilizzato come uno store digitale di videogiochi oppure per sottoscrivere un abbonamento: Stadia Pro.

Google Stadia: come funziona. Per accedere a Google Stadia è necessaria una buona connessione internet e un dispositivo che supporti la nuova piattaforma (smartphone, tablet, computer, televisore dotato di Chromecast). (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

La modalità di fatto è quella spesso adottata da Google per i suoi lanci di nuovi servizi. Una bella dichiarazione di intenti, che si conclude con un appello: “Il cuore pulsante di Stadia è la sua community. (Corriere della Sera)

Screenrant: "Google Stadia funziona perfettamente in perfette condizioni di prova, ma ciò non significa che valga la pena acquistarlo subito." VentureBeat - "Uno dei tanti problemi con Stadia è che i giocatori non possono essere sicuri di avere la stessa esperienza. (Eurogamer.it)

A proposito dei Chromecast Ultra, sono gli unici al momento a supportare il controller di Google Stadia in wireless, poiché su PC, tablet e smartphone serve un cavo USB-C. Tutti i giochi di Google Stadia. (Tech Fanpage)

Dove si compra. È possibile acquistare Google Stadia comodamente online. I requisiti minimi. Come detto, non è necessario avere un hardware all’ultimo grido per usufruire di Google Stadia, ma è importante una buona connessione. (Webnews)

Si tratta di un argomento molto importante: speriamo che questa visione abbia un riscontro sia nei risultati del pubblico che nelle azioni di Google. Ciò che hanno raccontato è molto interessante. (Tom's Hardware Italia)

All’interno della recensione tecnica effettuata da Digital Foundry, è stato fatto notare che Red Dead Redemption 2 viene fatto girare con una risoluzione di 1440p upscalata a 4K su Chromecast Ultra. Con tale risoluzione, il gioco gira a 30 fps, non raggiungendo i 60 come ci si aspettava dopo le svariate dichiarazioni dell’azienda di Mountain View. (Tom's Hardware Italia)