Riceve sei dosi di vaccino Pfizer per sbaglio, la reazione di Virginia: “Ho paura, mi fa male tutto”

Il Riformista ECONOMIA

Per sbaglio, a Massa, le hanno iniettato sei dosi di vaccino anti-covid invece che una.

Da subito medico e infermiera hanno riferito dell’errore.

“Ho mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento – ha detto la ragazza da casa, dimessa – Però sono sempre viva”.

È stata ricoverata in osservazione tutta la notte in un ospedale di Massa.

Virginia è stata quindi ricoverata con una psicologa, è stata monitorata, le sono stati somministrati dei farmaci

(Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

11 Maggio 2021. di Francesco Malfetano. (Lettura 3 minuti). . . . Scorte Pfizer quasi esaurite in alcune regioni, e dosi AstraZeneca ferme in freezer o comunque insufficienti. Basti pensare che nel corso della scorsa settimana sono state somministrate appena 27.431 prime dosi AstraZeneca e 15. (Il Messaggero)

"Gli effetti collaterali possono insorgere nei primi due o tre giorni, al massimo nella prima settimana, non oltre Dottor Rosati, quali effetti collaterali potrebbero insorgere dopo un simile sovraddosaggio di vaccino anti Covid? (LA NAZIONE)

“A titolo esemplificativo chi doveva fare il richiamo Pfizer il 17 maggio lo farà sempre nello stesso luogo e alla stessa ora il 31 di maggio e così a seguire”, ha precisato la Regione Lazio sulla sua pagina Twitter. (QuiFinanza)

Washington (Usa), 11 mag. (LaPresse)

Un allungamento giustificato dalla Regione anche di incrementare la platea della prime dosi del vaccino Pfizer a partire già da maggio, in linea con "le raccomandazioni del Comitato tecnico scientifico e della Struttura Commissariale". (Il Messaggero)

«Sono cose che possono accadere, tutti si sbaglia, non c’è dolo - ha risposto al giornalista del Corsera -. «Ho il mal di testa, tanta stanchezza e mi sono presa un bello spavento. (LaC news24)