Biden, rimosso durante colonscopia un polipo benigno ma potenzialmente precanceroso

Biden, rimosso durante colonscopia un polipo benigno ma potenzialmente precanceroso
Più informazioni:
Blitz quotidiano ESTERI

Al presidente degli Stati Uniti d’America Joe Biden durante una colonscopia è stato tolto un polipo di 3 millimetri che dagli esami è risultato essere un adenoma tubulare, una lesione benigna e a lenta crescita che si pensa possa essere potenzialmente precancerosa.

Biden e il summit per la democrazia. Intanto Biden ha deciso di escludere la Cina al summit per la democrazia.

Taiwan, invece invitato al summit, ha ringraziato Joe Biden per l’invito al vertice virtuale per la democrazia al quale parteciperanno 110 Paesi. (Blitz quotidiano)

Su altri giornali

Lo riporta il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor, secondo cui il polipo è simile a quello che gli era stato rimosso nel 2008 e non richiede ulteriori interventi ma solo un controllo di routine: di norma richiede un’altra colonscopia tra sette e dieci anni Nella sua recente colonscopia a Joe Biden è stato tolto un polipo di 3 millimetri che dagli esami è risultato essere un adenoma tubulare. (Il Fatto Quotidiano)

Il polipo «è stato sottoposto a esame istologico ed è risultato essere un adenoma tubulare», ha precisato il medico. Da oggi Biden si sottoporrà a un controllo di routine, con una colonscopia da ripetere fra 7/10 anni (Open)

Lo riporta il medico della Casa Bianca Kevin O'Connor, secondo cui il polipo è simile a quello che gli era stato rimosso nel 2008 e non richiede ulteriori interventi ma solo un controllo di routine (La Nuova Sardegna)

Tolto a Biden polipo benigno di 3 millimetri dal colon

A dichiararlo è il medico della Casa Bianca Kevin O’Connor, secondo cui il polipo è simile a quello che gli era stato rimosso nel 2008. Qualche giorno fa Joe Biden ha delegato per un’ora e mezza i suoi poteri alla vicepresidente Kamala Harris. (La Voce di New York)

https://it.sputniknews.com/20211125/a-joe-biden-rimosso-un-polipo-benigno-ma-potenzialmente-precanceroso-13910037.html. Joe Biden: rimosso un polipo benigno, ma potenzialmente precanceroso. Joe Biden: rimosso un polipo benigno, ma potenzialmente precanceroso. (Sputnik Italia)

Il polipo ”è stato sottoposto a esame istologico ed è risultato essere un adenoma tubulare”, precisa il medico “Come avevo precedentemente scritto nel mio memorandum del 19 novembre 2021, al presidente Biden è stato asportato un polipo benigno di 3 millimetri dal colon”, ha scritto O’Connor nell’ultimo memorandum del 23 novembre. (L'HuffPost)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr