TELENORD - Borsa, guadagno limitato per Milano: +0,21%

Telenord ECONOMIA

Bene, invece, Coima Res, cresciuta dell'8,16%, Campari (+1,82%) e Moncler (+2,29%)

In crescita i principali listini: Piazza Affari ferma i suoi guadagni allo 0,21%; meglio fanno Parigi (+0,47%), Francoforte (+0,70%) e soprattutto Londra, che vola a +1,28%.

In Italia la salita dell'indice Ftse Mib è stata frenata dalle vendite su Terna (-3,15%), ma in calo sono andate anche Ferrari ed Eni, che hanno sfiorato il punto percentuale di perdita. (Telenord)

La notizia riportata su altre testate

(LaPresse) – Dalle prime ore del giorno, i Comandi provinciali della guardia di finanza di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai finanzieri dello Scico e ai carabinieri del Ros, coordinati dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, stanno dando esecuzione a provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone responsabili di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi. (LaPresse)

A Milano, a meno di mezz’ora dall’apertura, i guadagni si sono ridotti a un +0,089% a quota 24.783,16 punti. Più netto l’andamento del Ftse 100 che procede in rialzo dello 0,44% (Wall Street Italia)

A Milano il risultato è stato meno evidente con un rialzo dello 0,21%; bene il Dax (+0,70%) e il Cac40 (+0,47%) Londra è stata la più brillante fra le Borse del Vecchio Continente con un guadagno dell’1,28%. (Wall Street Italia)

(LaPresse) – E’ necessario “disporre di una strumentazione efficace per la gestione delle crisi che si vanno moltiplicando anche per effetto della pandemia. A questo scopo abbiamo avviato le procedure di reclutamento per l’attivazione di una specifica struttura che si avvarrà di competenze professionali di spiccata qualità per supportare le decisioni ministeriali nei tavoli di crisi, e abbiamo disposto lo stanziamento in un fondo che potrà essere attivato per traghettare imprese in temporanea difficoltà verso condizioni migliori, quando vi siano obiettive prospettive di ripresa”. (LaPresse)

Quotazioni del petrolio poco mosse sul mercato after hour dopo i rialzi delle ultime sedute. Tra i principali rialzi di Piazza Affari questa mattina spiccano Pirelli (+1,31%) e Leonardo (+1,21%), salgono anche Atlantia (+0,83%) e Stellantis (+0,64%). (Bizjournal.it - Liguria)

A Parigi il Cac 40 avanza dello 0,1% a 6.137 punti, a Francoforte il Dax sale dello 0,06% a 15.221 punti . Avvio in rialzo frazionale per le Borse europee, che si mantengono sui massimi segnati ieri (Zazoom Blog)