Kanter, l'anti-Erdogan che spiega quell'esultanza militare

GianlucaDiMarzio.com SPORT

Le luci dei riflettori, le copertine, l’indignazione globale. La Turchia è sulla bocca di tutti, mentre negli occhi e nella testa di tanti resta indelebile l’immagine di un’ esultanza con fare militare che vale tutto l’appoggio al regime di Erdogan e ai recenti attacchi al popolo curdo anche da… (GianlucaDiMarzio.com)

La notizia riportata su altre testate

Kanter è un esempio di come ci possa opporre ai regimi dittatoriali, anche a costo di complicare (non poco) la propria vita... (Sky Sport)

La nazionale di calcio turca rivolge ai tifosi il saluto militare, in segno di approvazione dell'azione militare di Erdogan contro i curdi siriani, al termine della partita con la Francia, il 14 ottobre a Parigi (Ansa) COMMENTA E CONDIVIDI Era già successo al termine della partita Turchia-Albania,… (Avvenire)

Mentre i calciatori esultano con il saluto militare, il cestista dei Boston Celtics rappresenta la voce fuori dal coro lottando per democrazia e diritti umani. (la Repubblica)

La Turchia gli ha revocato il passaporto e su di lui pende un mandato di cattura intenazionale… Le sue idee politiche hanno drasticamente cambiato la sua vita tanto da renderlo apolide. (La Repubblica Firenze.it)

Il caso Sukur e quello Kanter. Erdogan ha un occhio attentissimo sullo sport come veicolo di pubblicità, e gli atleti lo sanno bene  (AGI - Agenzia Italia)

Tra loro di sicuro non figura Enes Kanter, da anni in guerra con Erdogan. Sono tanti gli atleti turchi finiti nell’occhio del ciclone per aver mostrato il loro appoggio alla Turchia nella guerra contro i curdi. (Sportando)