Calciomercato, gli effetti del City fuori dall'Europa: chi può seguire Guardiola via da Manchester

CalcioMercato.it SPORT

Scenario difficile ma non impossibile e che potrebbe avere ripercussioni anche sulla rosa.

Perché senza Champions tanti big potrebbero pensare all'addio e in caso di partenza di Guardiola alcuni dei suoi 'fedelissimi' potrebbero seguirlo.

È la notizia del giorno, destinata a far discutere per mesi.

Una punizione esemplare, che il club tenterà di evitare o quanto meno ridurre presentando ricorso. (CalcioMercato.it)

Su altri media

Il Club ha presentato un reclamo formale all’organismo disciplinare UEFA, un reclamo che è stato convalidato da una sentenza TAS. (fcinter1908)

Stando a quanto appreso dall'Independent, il City rischierebbe anche una diminuzione dei punti in Premier. La penalità comunque non influirebbe molto sul campionato inglese: la squadra di Guardiola è seconda in classifica a 22 punti dal Liverpool capolista. (AGI - Agenzia Italia)

Il comunicato è stato chiaro: il City ha sopravvalutato le sue entrate derivanti da sponsorizzazioni e non ha collaborato con gli enti preposti durante le indagini. Il Manchester City è deluso, ma non sorpreso dall'annuncio di oggi da parte della Camera dei giudici della UEFA. (Eurosport.it)

Alla fine del giudizio pregiudiziale, il club ne cercherà uno imparziale il prima possibile, e come prima cosa avvierà il procedimento innanzi al TAS non appena possibile. Il club ha sempre fatto presente la necessità di un organo indipendente e imparziale, considerata la grande mole di evidenti prove a supporto della propria posizione. (Viola News)

Manchester City, senza Champions League può arrivare Pochettino. L’addio dell’allenatore Pep Guardiola sarebbe l’effetto più evidente: con il contratto in scadenza nel 2021 è difficile che lo spagnolo accetti di rinnovare il contratto. (CalcioToday.it)

Come spiegato dalla Camera Giudicante, il club ha il diritto a presentare ricorso contro questa decisione presso il Tribunale di Arbitrato Sportivo. Se il Manchester City Football Club eserciterà tale diritto, la decisione motivata completa della Camera Giudicante non sarà pubblicata prima della pubblicazione del giudizio finale da parte del TAS. (Inter-News.it)