Iraq: islamisti avanzano nel nord-ovest, in 200mila in fuga

euronews ESTERI

Continua l'avanzata degli islamisti in Iraq. I militanti dell'ISIS si sono impadroniti della città di Sinjar, nel nord-ovest del Paese, tra la frontiera siriana e Mosul, infliggendo alle forze del Kurdistan iracheno la seconda sconfitta in due giorni. I peshmerga hanno ... (euronews)

Ne parlano anche altre fonti

Nemmeno le città curde nell'Iraq settentrionale sono sicure. (FIRSTonline)

04 agosto 2014 18.32 Primo segnale concreto di collaborazione ed unione contro il comune nemico, gli jihadisti sunniti dello Stato Islamico dell'Iraq e del Levante (Isis),tra il premier iracheno, lo sciita Nouri al Maliki ed i curdi. (Rai News)

Dahuk (Iraq), 4 ago. (L'Unità)

Con Ahmed Rasheed e Raheem Salman BAGHDAD (Reuters) – combattenti degli Stati islamici hanno preso il controllo della più grande diga dell'Iraq, un giacimento petrolifero e di altri tre centri di Domenica dopo aver inflitto la prima grande sconfitta alle ... (L'Essenziale)

I guerriglieri dello Stato islamico (Isis) si sono impadroniti della città di Sinjar. (Corriere della Sera)

Secondo la televisione irachena, i jihadisti sunniti dello Stato islamico hanno preso il controllo della diga di ... Curdi yazidi manifestano davanti agli uffici dell'Onu a Erbil per chiedere un intervento contro lo Stato islamico, 4 agosto 2014. (Internazionale)