Piazza Affari procede in rialzo: balzano Nexi e TIM

ilmessaggero.it ECONOMIA

Consolida i livelli della vigilia il FTSE Italia Mid Cap (-0,01%); poco sotto la parità il FTSE Italia Star (-0,5%).

Piazza Affari continua la seduta con un guadagno frazionale sul FTSE MIB dello 0,21%, mentre, al contrario, si muove intorno alla parità il FTSE Italia All-Share, che continua la giornata a 25.066 punti.

I più forti ribassi, invece, si verificano su Reply, che continua la seduta con -2,02%

Prevale la cautela sull'Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,32%. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Si muovono oggi all'unisono i vari listini del Vecchio Continente, con un rialzo dello 0,6%, dopo il Pil migliore delle stime nel Regno Unito in giugno. Senza sorprese l'inflazione in Francia, in lieve calo invece in Spagna. (La Sicilia)

In generale le borse europee sono state positive beneficiando ancora dei dati americani sull'inflazione inferiore al previsto anche se diversi membri della banca centrale americana hanno precisato che la politica monetaria Usa di aumento dei tassi per il momento non cambiertà. (Il Sole 24 ORE)

In particolare, Telecom sale in scia alle indiscrezioni dei piani di Fratelli d'Italia in caso di vittoria del Centro-Destra alle elezioni politiche. A trainare il listino sono in particolare due titoli: Tim (+6%) e Nexi (+5,15). (Milano Finanza)

Confronto rendimenti tra buoni postali e conti deposito: quale scegliere come investimento. Come detto precedentemente, i buoni postali sono di varia “natura” (InformazioneOggi.it)

Paolo Bertoluzzo si sarebbero interrotti a fine marzo a causa della distanza tra le parti in tema di prezzo Ma i contatti con l’a.d. (Finanza.com)

Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. (Borse.it)