Tagli per la sicurezza sismica negli ospedali. Tavernise interpella Occhiuto: «cosa intende fare?»

Quotidiano online INTERNO

REGGIO CALABRIA – “Cosa intende fare la Giunta regionale e il Commissario ad acta per l’attuazione del Piano di rientro dal disavanzo del settore sanitario della Calabria, per opporsi al taglio indiscriminato da 1,2 miliardi di euro del Pnrr destinati alla realizzazione del programma denominato ‘verso un ospedale sicuro e sostenibile’? A quanto ammonta la quota parte del definanziamento a carico della Regione Calabria e quali sono i progetti che la stessa Regione Calabria ha presentato ed attivato e quali sono interessati dal definanziamento delle risorse Pnrr in parola?”. (Quotidiano online)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il gruppo di Forza Italia alla Camera, su input del governatore Roberto Occhiuto , ha presentato alcuni emendamenti all’ultimo decreto legge varato a Palazzo Chigi in tema di gestione del Pnrr. Sono giorni decisivi per il futuro della sanità calabrese. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Il vicepresidente della Commissione Sanità e segretario regionale del Partito Democratico, Domenico Rossi, ha preso posizione riguardo al silenzio del presidente Alberto Cirio e dell’assessore alla Sanità Luigi Genesio Icardi in merito alle conseguenze dei tagli decisi dal governo Meloni rispetto alle risorse destinate alla Sanità nel Pnrr sul Piemonte. (LaGuida.it)

Minaccia le dimissioni contro il «suo» governo ed è la prima crisi tra un presidente di centrodestra di una Regione e il governo di Giorgia Meloni. Casus belli sono i tagli alla sanità e più in generale una politica che sarebbe antimeridionalista da parte dell’esecutivo. (Italia Oggi)

Tagli alla sanità: a rischio i fondi per il Sant’ Anna Lo dicono i consiglieri regionali reggiani Ottavia Soncini, Stefania Bondavalli, Andrea Costa e Federico Amico. (Redacon)

“C’è preoccupazione per i contenuti del decreto legge 19/2024 che sottrae alle Regioni risorse preziose destinate a investimenti strategici in ambito sanitario”. È quanto afferma in Assemblea l’assessore alla Sanità Raffaele Donini, nel corso dell’informativa sugli investimenti legati al Pnc, il piano nazionale complementare di potenziamento del Pnrr. (ravennanotizie.it)

Orienta spa, Agenzia per il Lavoro, Filiale di Foligno INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 05/03/2024 (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)