Mascherine rosa alla polizia, la protesta del sindacato: “eccentrica rispetto all’uniforme, pregiudica l’immagine”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
StrettoWeb INTERNO

14 Gennaio 2022 12:56. Mascherine di colore rosa alla polizia, la protesta del sindacato Sap: servono dispositivi di un colore meno eccentrico che non pregiudichi l’immagine dell’Istituzione. In diverse questure d’Italia, fra le quali quelle di Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia, è arrivata un’inusuale fornitura di mascherine Ffp2 di colore rosa destinata ai poliziotti.

“Ci è sembrato doveroso scrivere al Capo della Polizia poiché in alcune province sono arrivate forniture di Ffp2 di colore rosa. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri media

In questo senso, allora, “le colleghe potrebbero lamentarsi del fatto che devono indossare le mascherine azzurre“ Una grande fornitura di mascherine Ffp2 sta avvenendo in “numerose questure, tra le quali Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia“. (Il Fatto Quotidiano)

Secondo il Sap le mascherine rosa sarebbero indecorose e non consone alla divisa di polizia: meglio altri colori. Mascherine Ffp2 rosa ai poliziotti, scatta la protesta di un sindacato di polizia. Ai poliziotti di diverse province sono arrivate infatti forniture di mascherine Ffp2 di colore rosa. (Virgilio Notizie)

Una fornitura di mascherine Ffp2 rosa sta avvenendo in numerose questure italiane, tra cui Pavia, Varese, Ferrara, Siracusa e Venezia. "Trovo giusta la protesta dei sindacati di Polizia che si sono schierati contro la decisione della struttura commissariale per la gestione dell'emergenza Covid di assegnare mascherine rosa agli agenti in servizio. (L'Unione Sarda.it)

Non si conoscono le ragioni sottese all’acquisto di mascherine di un colore che dovrebbe apparire prima facie non consono alla nostra Amministrazione e suscita perplessità la scelta di approvare tale acquisto ". (ilGiornale.it)

di Rinaldo Frignani. Per il Sap «è inusuale» la fornitura percentualmente limitata, arrivata dalla struttura commissariale del generale Francesco Paolo Figliuolo a tutta la pubblica amministrazione, dagli ospedali alle scuole, dalle strutture militari alla polizia. (Corriere della Sera)

Somma ritenuta profitto del reato di autoriciclaggio. – La Polizia di Stato ha eseguito ieri un sequestro finalizzato alla confisca, del valore di oltre 700.000 euro a carico di due coniugi modenesi. (Quotidiano online)