Zona arancione, chi cambia colore dopo Pasqua

Adnkronos INTERNO

Questo quanto riportato nella nota diffusa ieri dall'Iss al termine della cabina di regia Istituto superiore di sanità-ministero della Salute su Covid-19

L'indice Rt medio nazionale è intanto pari a 0.98, in calo rispetto a 1.08 della scorsa settimana.

Restano invece in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta.

Leggi anche Zona arancione per Veneto, Marche e Trento. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Niente da fare per la Campania, che rimane rossa almeno un’altra settimana. I colori delle regioni dal 6 aprile. Zona arancione. (TIMgate)

Da martedì le regioni arancioni saranno dunque: Veneto, Marche, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Trento e Alto-Adige. Mappa colori regioni dal 6 aprile. Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, Veneto Marche e Trentino torneranno in zona arancione. (Notizie.it )

Quasi ovunque le ordinanze dei sindaci blindano spiagge, litorali, lungofiume e laghi rafforzando i divieti già previsti dalla zona rossa. : Chiusure anticipate per i supermercati Restano chiusi, come tutti i weekend e sempre in zona rossa, i centri commerciali e le grandi e medie strutture (iLMeteo.it)

Dopo tre settimane di zona rossa e dati piuttosto alti, ci sono i nuovi colori delle regioni e si intravede la luce, soprattutto per Marche e Veneto che da martedì 6 aprile torneranno arancioni. Zona arancione, dunque, per Veneto e Marche, insieme alla provincia di Trento, per cui dal 7 aprile cambiano le regole. (Il Resto del Carlino)

Restano invece in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. Coronavirus, le Regioni che cambiano colore dal 6 aprile. (Today.it)

Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 2 aprile 2021, ha firmato due nuove Ordinanze che entreranno in vigore a partire da martedì 6 aprile prossimo. (Termoli Online)