Covid, il valore dell'Rt scende a 0,98. Veneto, Marche e provincia di Trento passano in arancione

Tiscali Notizie INTERNO

Casi rilevati da tracciamento. In lieve aumento la percentuale dei casi di Covid rilevati attraverso l'attività di tracciamento dei contatti (34,4% contro il 33,8% della scorsa settimana)

L'incidenza si attesta a 232,7 nuovi casi ogni 100mila abitanti contro i 240 della scorsa settimana.

"Nell'ultimo periodo - ha detto il presidente dell'Istituto superiore di sanità, Silvio Brusaferro - la curva epidemica inizia a decrescere ma si tratta di una decrescita molto lenta. (Tiscali Notizie)

Su altre fonti

Niente da fare per la Campania, che rimane rossa almeno un’altra settimana. Ci saranno tre cambi di colore, con le Marche, il Veneto e la provincia autonoma di Trento che passano dal rosso ad arancione. (TIMgate)

E, viceversa, un nucleo convivente potrà ospitare lo stesso numero di persone. Tutte le REGOLE obbligatorie. Pasqua in ZONA ROSSA, tutto quello che è vietatoE' una Pasqua in ZONA ROSSA per tutta l'Italia con controlli rafforzati nelle città per evitare assembramenti. (iLMeteo.it)

La seconda Ordinanza dispone il passaggio in area arancione per le Regioni Marche, Veneto e Provincia Autonoma di Trento. Inoltre, per effetto del Decreto Legge del 1 aprile 2021, alle Regioni in zona gialla si applicano fino al 30 aprile le stesse misure della zona arancione. (Termoli Online)

Restano invece in zona rossa Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana, Valle d’Aosta. Il ministro della Salute, Roberto Speranza, ha firmato la nuova ordinanza che prevede, a partire da martedì 6 aprile, il passaggio in zona arancione per Veneto, Marche e la Provincia autonoma di Trento. (Today.it)

Mappa colori regioni dal 6 aprile. Dopo aver registrato un miglioramento dei parametri per due settimane consecutive, Veneto Marche e Trentino torneranno in zona arancione. Da martedì le regioni arancioni saranno dunque: Veneto, Marche, Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sicilia, Sardegna, Umbria, Trento e Alto-Adige. (Notizie.it )

Dopo tre settimane di zona rossa e dati piuttosto alti, ci sono i nuovi colori delle regioni e si intravede la luce, soprattutto per Marche e Veneto che da martedì 6 aprile torneranno arancioni. Zona arancione, dunque, per Veneto e Marche, insieme alla provincia di Trento, per cui dal 7 aprile cambiano le regole. (Il Resto del Carlino)