Consiglio dei Ministri, approvato DL Covid. Il DOCUMENTO INTEGRALE

AGIMEG INTERNO

Il Consiglio dei Ministri è terminato alle ore 11.25″

Ratifica di variazione di bilancio ai sensi dell’articolo 109 del d.l.

27”;. la legge della Regione Lombardia n. 26 del 28/12/2020, recante “Legge di stabilità 2021-2023”;. la legge della Regione Valle d’Aosta n. 14 del 21/12/2020, recante “Disposizioni collegate alla legge di stabilità regionale per il triennio 2021/2023.

E’ quanto si legge nella nota di Palazzo Chigi a seguito del Consiglio dei Ministri tenutosi questa mattina. (AGIMEG)

Se ne è parlato anche su altri media

Si lavora al nuovo Dpcm. Nuovo decreto Covid: stop agli spostamenti tra Regioni fino al 27 marzo e altre novità. Il nuovo decreto non permetterà ad alcuna condizione visite a parenti o amici in zona rossa (Oggi Scuola)

Il Consiglio dei Ministri si è riunito lunedì 22 febbraio 2021, alle ore 9.55 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente Mario Draghi. (Governo)

Fino al 27 marzo 2021, nelle zone rosse, non sono consentiti gli spostamenti verso abitazioni private diverse dalla propria, salvo che siano dovuti a motivi di lavoro, necessità o salute. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini. (Sardegna Live)

Stando a quanto si apprende da fonti governative, confermato e prorogato fino al 27 marzo lo stop agli spostamenti tra regioni. A questo, in zona rossa, si aggiunge il divieto di spostamento anche verso abitazioni private. (TeleRama News)

Il provvedimento prevede la:. proroga il divieto di circolazione tra Regioni fino al 27 marzo;. proroga la deroga sugli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti con in più solo i figli minori di 14 anni, una sola volta al giorno, tra le 5 e le 22, ma solo nelle zone gialle e arancioni;. (The Italian Times)

Resta invariato il limite degli spostamenti verso le abitazioni private a due adulti a cui si aggiungono i figli minori di 14 anni o persone invalide e non autosufficienti. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5. (Radio Gold)