IACHINI, Ufficiale il suo esonero. Al suo posto Giampaolo

Firenze Viola SPORT

Si conclude dopo 6 sconfitte ed 8 punti fatti in 10 partite l'avventura di mister Iachini sulla panchina del Bari. L'ex allenatore viola era arrivato in Puglia poco meno di 2 mesi fa. Decisiva l'ultima sconfitta nel match di testa coda contro il Como che spedisce ancor di più i pugliesi in zona play-out. La prima squadra è stata affidata, fino al termine della stagione, al mister della primavera Federico Giampaolo (Firenze Viola)

Ne parlano anche altri giornali

Era il 6 febbraio 2024 e Giuseppe Iachini si accingeva a diventare il nuovo allenatore del Bari, conducendo nel primo pomeriggio di quello stesso giorno il primo allenamento. La negatività per gli ultimi risultati deludenti dell’era Marino, furono cacciati via dall’avvento del tecnico marchigiano che prevalse su altri nomi come quelli di Fabio Cannavaro, non gradito alla tifoseria. (BARI CALCIO)

Le due squadre di famiglia (Napoli e Bari) arrancano dop Neanche nei suoi peggiori incubi, Aurelio De Laurentiis poteva immaginare un`annata 2023/24 tanto pessima. (Calciomercato.com)

Il fuoco di paglia iniziale e poi il crollo. A Bari naufraga anche l'esperienza di Iachini (TUTTO mercato WEB)

Il tecnico ha pagato un periodo poco positivo, ultima la sconfitta contro il Como. Le due vittorie contro Lecco e FeralpiSalò, le prime uscite dell'allenatore marchigiano, avevano lasciato ben sperare dopo l'avvicendamento con Marino , ma l'entusiasmo è andato presto ad affievolirsi fino a raccogliere soltanto due punti nelle restanti otto gare. (Tuttosport)

Federico Giampaolo, ex attaccante del Cosenza, nonché fratello di Marco tra le altre anche ex allenatore del Milan, è promosso a tecnico della prima squadra del Bari dopo l’esonero di Beppe Iachini. Pugliesi in piena bagarre per la salvezza assieme ai rossoblù. (Tifo Cosenza)

Per ribadire la piena solidarietà al manager, costruttore dell’organico e finito nel mirino della critica dopo due stagioni più che lusinghiere, prima di tutto. Emergono retroscena importanti su quanto avvenuto in casa Bari (BARI CALCIO)