Malagò: “Tamponi a tutti prima di tornare in campo. Il calcio a porte chiuse in estate? Non la vedo facile”

ForzaRoma.info SPORT

Il calcio a porte chiuse, con 40 gradi all’ombra con 2 o 3 partite alla settimana… Al momento non la vedo facile, ma capisco chi vuole provarci“.

Giovanni Malagò, in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, parla dei tempi per il ritorno alle attività sportive: “Capisco chi dice che sarebbe bello giocare al più presto per finire il campionato.

Infine il presidente del Coni è a favore ai controlli a tutti i giocatori prima di ricominciare: “Tampone per tutti prima di ripartire?

Un eventuale positivo bloccherebbe tutto di nuovo“. (ForzaRoma.info)

Su altre testate

Si è parlato molto in queste ultime settimane di un... (Voce Giallo Rossa)

La risposta è che oggi il calcio ha tanti problemi, come le altre federazioni, che si deve appellare piuttosto alle istituzioni. Le parole di Malagò anticipano quelle che saranno le riflessioni e le decisioni dell’assemblea di Serie A di questo pomeriggio, naturalmente in conference call. (Toro News)

Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all’ordine del giorno“. (Monza-News)

CONI, Malagò: "Il calcio italiano sembra orientato a ripartire il 20 maggio" - Leggi la news, CLICCA ! Ore 17 - Malagò: "Il calcio italiano punta al 20 maggio". (TUTTO mercato WEB)

Intanto, il Coni ha presentato a Spadafora "un documento di sintesi con le proposte e le richieste per aiutare lo sport ad avere un futuro. O le società sportive spariranno con le piscine perché fallite non reggendo il colpo mortale del blocco?". (la Repubblica)

Ma prima di prendere la decisione ci deve essere a monte la garanzia che tutta una serie di elementi, estremamente confusi attualmente, siano all'ordine del giorno" In diretta su Radio Punto Nuovo, Giovanni Malagò, presidente del CONI ha parlato così della ripresa dei campionati di calcio in Italia, confermando quanto anticipato dal presidente della FIGC Gravina a TMW Radio solo mercoledì: “Il calcio italiano sembra orientato, pandemia permettendo, a riprendere il 20 maggio e chiede aiuti al Governo. (Tutto Napoli)