Giuseppe Conte: «Elly Schlein cambi il Pd prima che sia il Pd a cambiare lei»

Open INTERNO

«Elly Schlein cambi il Pd come aveva promesso. Prima che sia il Pd a cambiare lei». Giuseppe Conte detta le condizioni dell’alleanza con i Dem dopo la rottura. Conferma di aver avvertito la segretaria prima di annunciare l’annullamento delle primarie a Bari. Dice di averla avvertita prima di farlo sapere. E dice che lo «stanno cercando», tanto da aver «rimesso in carica il telefono tre volte» al Fatto Quotidiano. (Open)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non possiamo fare spallucce e questo per noi vuol dire essere leali con i cittadini”. Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. (Qui News Valdera)

MILANO (ITALPRESS) – “Accusarci di slealtà offende il popolo che ha creato il M5S e che, dal 2009, ha fatto del principio della legalità la nostra stella polare. Per noi non sono in gioco delle beghe tra partiti o tra leader, è in gioco la sostanza politica. (La Nuova Sardegna)

Dopo lo strappo con il Pd, a seguito degli scandali che hanno travolto i dem in Puglia, Giuseppe Conte, ospite all'Università di Salerno per la presentazione del libro di Pasquale Tridico, per fare chiarezza sulla sua posizione e quella del Movimento 5 stelle, lancia altre bordate a Elly Schlein (Liberoquotidiano.it)

Ed è stato lui a decidere, insieme con Giuseppe Conte, di far saltare le primarie 48 ore prima delle consultazion… Michele Laforgia, avvocato penalista, è uno degli snodi cruciali del “caso Bari”. (La Repubblica)

Uno dice di essere pronto a fare un passo indietro per favorire la ricerca di un terzo candidato a sindaco di Bari, così da ritrovare l’unità di tutto il centrosinistra. E così continua lo stallo tra Vito Leccese e Michele Laforgia, cioè tra Pd-Verdi e M5s-Sinistra italiana-Italia Viva in vista delle elezioni nel capoluogo pugliese, dove è in corso l’ispezione della commissione d’accesso agli atti per l’eventuale scioglimento per mafia. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 8 apr. Lo dice il presidente di M5s, Giuseppe Conte, in un’intervista al Corriere della Sera.“Accusarci di slealtà” (come ha fatto la segretaria del Pd) “offende il popolo che ha creato il M5s e che, dal 2009, ha fatto del principio della legalità la nostra stella polare. (Agenzia askanews)