Coronavirus oggi. Oms: Ipotesi fuoriuscita virus da laboratorio non è esclusa

Coronavirus oggi. Oms: Ipotesi fuoriuscita virus da laboratorio non è esclusa
Il Sole 24 ORE SALUTE

ilano pronte le disposizioni per controllo dipendenti comunali. Il Comune di Milano è pronto a dare attuazione alle disposizioni normative che prevedono, a partire da venerdì 15 ottobre, il controllo del possesso del green pass per consentire l'accesso ai luoghi di lavoro al personale dipendente, ausiliario, volontari, visitatori e chiunque svolga attività nelle sedi dell'amministrazione comunale (esclusi gli utenti dei servizi erogati dal Comune). (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

È nell’interesse di tutti prepararsi al meglio per la prossima malattia X» «A livello globale - conclude la lettera - almeno 4,8 milioni di persone sono morte a causa della COVID-19. (Corriere del Ticino)

Il lavoro del gruppo partirà dal coronavrius per elaborare «un framework che studi la possibilità di altri patogeni dal potenziale epidemico e pandemico», conferma l'Organizzazione. È questo il nuovo team, voluto dall'Oms, e che eredità il difficile lavoro del precedente le cui indagini in Cina erano risultate inconcludenti, causando anche diverse tensioni fra Oriente e Occidente. (Ticinonline)

"È importante ricordare che gli studi sulle origini del virus sono questioni per la scienza; sono difficili da intraprendere e richiedono tempo" ha spiegato Ghebreyesus. Tutte le ipotesi devono continuare a essere esaminate, dalle ipotesi della trasmissione da animale a quella della fuoriuscita dal laboratorio, la quale non è ancora stata categoricamente esclusa". (TIMgate)

E alla fine anche l'Oms rivaluta l'ipotesi del Covid sfuggito dal laboratorio Da FinanciaLounge

Per il direttore generale dell’Oms: “I Paesi ricchi non hanno fatto abbastanza per vaccinare il mondo equamente Il Coronavirus potrebbe essere stato creato in laboratorio e si torna a parlare del celebre video del Tgr. (Livesicilia.it)

Virus mutato, vaccino da cambiare”. Origine del Covid, ancora nessuna certezza. Scoprire l’origine del Covid non ha solo il fine per dare un significato storico a quanto sta ancora succedendo ma anche scientifico-medico e quindi ha evitare che in futuro altri casi simili possano ripeterzi. (Ck12 Giornale)

A dirlo non è il “solito” complottista, ma nientepopodimeno che il direttore generale dell’Organizzazione Mondiale della Sanità Tedros Adhanom Ghebreyesus. (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr