La Guardia di Finanza insieme ai bambini della pediatria dell'ospedale dell'Angelo di Mestre

VeneziaToday INTERNO

Durante la visita, i finanzieri hanno incontrato i bambini ed i ragazzi che sono stati affascinati dalla divisa e incuriositi dall’attività della Guardia di Finanza, potendo così vivere una simpatica esperienza durante la degenza.

L'iniziativa. L’iniziativa testimonia lo spirito di solidarietà dei militari della Guardia di Finanza che hanno voluto, con un piccolo gesto, donare un sorriso ai bambini ricoverati in ospedale. (VeneziaToday)

Ne parlano anche altri giornali

La pattuglia del commissariato San Marco lo ha intercettato, successivamente è stato identificato dagli uomini di una volante e portato in questura, dove è stato denunciato per resistenza e minaccia a pubblico ufficiale e danneggiamento. (VeneziaToday)

E fino a quando il pool di ingegneri non avrà concluso il suo lavoro l’ovovia non potrà essere toccata. Ora se anche il consulente del Tribunale confermasse le conclusioni del perito della Procura contabile, il Comune potrebbe chiedere i danni per i costi dell’opera. (Il Gazzettino)

Al di là di 98 metri quadrati in via Torre Belfredo a Mestre, del valore di 174.700 euro, ecco l'elenco delle disponibilità in centro storico a Venezia. Tre sono nel sestiere di Cannaregio: 53 metri quadri a 163.200 euro; 148 a 380.000; 89 a 244.000. (Il Gazzettino)

Negli ultimi tempi molti canali sono stati ripristinati con il metodo a umido (ovvero con dragaggi) e non con il più efficace sistema ‘a secco’, chiudendo i canali per asportare i fanghi e sistemare le rive. (Meteo Web)

Inevitabili i problemi per la navigazione nei canali interni. Venezia, basse maree eccezionali: molti i canali in secca. Si chiamano "seche dea Befana": Si tratta di uno dei fenomeni consueti nel mese di gennaio. (TGR – Rai)

Una settimana dopo l’Aqua Granda, aspettando la giusta marea i tre proprietari hanno tentato un primo recupero del mezzo, andato a vuoto. Quel vaporetto, ora simbolo di una Giudecca ancora ferma alla notte più buia della storia recente di Venezia, non è stato dimenticato, anzi. (Il Gazzettino)