Quali sono i documenti necessari per richiedere un mutuo?

MutuiOnline.it ECONOMIA

Richiesta di concessione di mutuo. Il mutuo è il contratto col quale una parte consegna all'altra una determinata quantità di danaro o di altre cose fungibili e l'altra si obbliga a restituire altrettante cose della stessa specie e qualità.

L’emergenza Covid, però, ha costretto il legislatore aD introdurre una deroga a tale regola generale: in base al D.L

46 e 47, anche successivamente all'erogazione dei benefici, comunque denominati, per i quali sono resi le dichiarazioni”. (MutuiOnline.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Abbiamo dunque risposto al quesito: ma per ristrutturare casa con un prestito quanto costa e quali vantaggi porta la formula del finanziamento? Molti nostri lettori però si chiedono: ma per ristrutturare casa con un prestito quanto costa e quali vantaggi ci sono? (Proiezioni di Borsa)

Lo rileva l’Abi (LaPresse) – A febbraio 2021 i tassi di interesse sulle operazioni di finanziamento si mantengono su livelli particolarmente bassi, sui minimi storici. (LaPresse)

IRS 10A 0,02% 0,05% IRS 15A 0,28% 0,33% IRS 20A 0,4% 0,44% IRS 25A 0,43% 0,47% IRS 30A 0,42% 0,46%. Se vuoi conoscere l´andamento del tasso interbancario di riferimento utilizzato come parametro di indicizzazione deidal 2006 in poi, visita la pagina EURIRS dell´Osservatorio Tassi di MutuiOnline. (MutuiOnline.it)

Cos'è il mutuo Green? Per richiedere il mutuo green bisogna esibire la carta d'identità e il codice fiscale, la dichiarazione dei redditi e anche dei documenti che dimostrino le caratteristiche di sostenibilità ambientale detenute dal l'immobile in questione (VareseNoi.it)

Poiché non è da tutti avere la piena disponibilità della cifra, ci si rivolge in genere a una banca per avere il mutuo. Prima di vedere, quindi, come tutelarsi se la banca non concede il mutuo, è importante sottolineare che il proprietario dell’immobile e l’agente immobiliare sono le due figure coinvolte nella trattativa. (Proiezioni di Borsa)

Vediamo, in dettaglio, quale è stato l’impatto del Covid-19 sul mercato dei mutui. Mutui: l’impatto del Covid. Secondo i dati della Banca d’Italia nel primo semestre 2020 le operazioni di surroga dei mutui sono cresciute del +218% rispetto al primo semestre del 2019. (PMI.it)