Nuovo sciopero del trasporto pubblico: treni regionali e bus a rischio

TerzoBinario.it INTERNO

Bus e treni regionali e a rischio venerdì 26 aprile causa sciopero. L’organizzazione sindacale Confai Faisa ha aderito a uno sciopero nazionale della durata di 4 ore con astensione dalle prestazioni lavorative dalle ore 8:30 alle ore 12:30. Saranno garantite tutte le corse dei bus fino alle 8:30 e quelle alla ripresa del servizio alle 12:31. Le motivazioni poste a base della vertenza dell’organizzazione sindacale sono: per le forti preoccupazioni legate all’allontanamento dalla professione di conducente di linea e la disaffezione al “mondo” dei trasporti. (TerzoBinario.it)

Su altre fonti

A comunicarlo, attraverso una nota,... Per gli utenti dei servizi gestiti da Eav ci potrebbero essere problemi negli spostamenti. (Virgilio)

dalle 9:00 alle 13:00 nei bacini di Forlì – Cesena e Rimini; dalle 8:30 alle 12:00 (nel rispetto delle fasce di garanzia) nel bacino di Ravenna. (GiornaleSM)

riguardo le maestranze e la sicurezza sul lavoro. Lo sciopero è conseguenza di crescenti malcontenti legati ai contratti collettivi. Il 26 aprile è stato proclamato uno sciopero nazionale di 4 ore dalle 18:00 alle 22:00 dalla O. (ilmattino.it)

Venerdi 26 Aprile 2024 sciopero nazionale di 4 ore dalle 8.30 alle 12.30 del trasporto pubblico indetto dalla Segreteria Nazionale di Faisa Confail. (AbitareaRoma)

Saranno moltissimi infatti gli italiani che riusciranno ad "attaccare" ben 7 giorni di vacanza, dalla Festa della Liberazione fino alla Festa dei Lavoratori, godendosi quasi una settimana intera di ferie. (QuiFinanza)

Questa agitazione è stata proclamata da Confail Faisa e che avrà una durata di 4 ore. Lo sciopero è stato confermato anche attraverso il sito del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti dopo che l'ultima agitazione dell'azienda trasporti (11 aprile) era stata precettata dal prefetto di Milano, Claudio Sgaraglia. (Il Giornale d'Italia)