Videotrappole: 40mila euro di multe per chi ha abbandonato rifiuti

Tarantini Time INTERNO

Controlli serrati e continuo monitoraggio delle immagini catturate dalle videotrappole di Kyma Ambiente. L’estate rovente non ha scoraggiato chi, noncurante del rispetto delle leggi, ha pensato di lasciare qualsiasi tipo di rifiuto in fasce orarie e modalità non consentite. Il dato parla chiaro: in tutto il territorio di Taranto oltre 300 multe dalla metà di […]

(Tarantini Time)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel caso della surroga, si trasferisce il proprio mutuo dalla banca presso cui si è acceso a un altro istituto di credito che offre condizioni più vantaggiose Surroga, rinegoziazione e sostituzione hanno regole particolari, ma in ogni caso permettono di far aderire il mutuo alle proprie esigenze se queste sono cambiate nel corso del tempo. (The Wam.net)

Mutui Under 36: interviene la garanzia dello Stato. In tal caso, dunque, non sarà più necessario corrispondere un anticipo di almeno il 20 per cento, in quanto interverrà la garanzia dello Stato. Il primo intervento concerne l’eliminazione delle imposte per l’acquisto della prima casa; il secondo una garanzia statale che permetta di aprire mutui Under 36 per una somma fino a 250 mila euro che copra anche il 100 per cento del prezzo dell’immobile. (MetaNews)

Alla prima rata si pagano 200 euro di interessi (lo 0,2% mensile su 100mila euro) e si restituiscono 325,04 euro di capitale. L’ultima sarà composta di ben 524,00 euro di capitale e di soli 1,04 euro di interessi, con la somma che comunque dà inesorabilmente 525,04 euro (Notizie - MSN Italia)

Una prima tranche di contributi era stata stanziata a fine 2020, individuando – sempre con procedura di evidenza pubblica – 83 soggetti beneficiari per un ammontare complessivo di circa 380mila euro di contributi erogati (MI-LORENTEGGIO.COM.)

«Per importi maggiori, invece, è sicuramente più conveniente accendere un mutuo, anche considerando i costi da sostenere (tasse, spese notarili e bancarie). «A conti fatti, il mutuo ristrutturazione rappresenta l'opzione più economica per finanziare la quota di spese che non sono coperte dai bonus previsti dallo Stato», ha concluso Spiezia (Italia Oggi)

Le prime offerte di mutui dedicati agli under 36 con la garanzia del Fondo Consap (MEF) sono state lanciate tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, ma ci si aspetta per ottobre un'ulteriore forte crescita. (Teleborsa)